Giunta Proietti: il ruolo di Bori e De Luca decisivo per il varo

Giunta Proietti: il ruolo di Bori e De Luca decisivo per il varo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
umbriaON INTERNO

Di Giovanni Cardarello ‘Simul stabunt vel simul cadent’ che, tradotto per chi non ha dimestichezza con la lingua dei padri, significa ‘insieme staranno oppure insieme cadranno’. La frase, in realtà, non è di epoca romana ma addirittura del XX secolo e viene attribuita al cardinale Achille Ratti, noto alle cronache storiche come papa Pio XI. L’espressione è stata pronunciata quando il regime dittatoriale fascista era pronto a mettere in discussione il Concordato, appena firmato. (umbriaON)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E comunque gli stessi ambienti assicurano che la Giunta sarà pronta per il primo Consiglio regionale, giovedì prossimo. Impegnata anche oggi in iniziative istituzionali. (La Nuova Venezia)

Aria di tensione tra la presidente dell'Umbria Stefania Proietti e i partiti della coalizione di centrosinistra e civici che la sostiene. Della questione sono stati interessati anche i vertici nazionali di Partito democratico, Movimento 5 stelle e Avs. (Il Piccolo)

Leggi tutta la notizia Telefoni surriscaldati. (Virgilio)

Regione Umbria, la giunta Proietti e il colpo di scena

Che la decisionista Stefania Proietti – portata al lavoro collegiale, ma con l’ultima parola che le spetta per il volere degli elettori-cittadini, come ha dimostrato in questi anni alla guida al Comune di Assisi – si facesse dettare l’agenda dai partiti politici erano apparso strano. (TuttOggi)

Giunta Proietti: i giornali, decisioni in bilico e tensioni crescenti (Umbria Journal il sito degli umbri)

Night Shyamalan ne sarebbe orgoglioso. Sembrava tutto fatto, e invece... (Virgilio)