Regione, conto alla rovescia. Entro 48 ore la nuova Giunta. Ma Proietti non molla la sanità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’unica cosa certa è che è scattato il conto alla rovescia. Di tempo non ce n’è più, perchè giovedì è convocato il primo consiglio regionale della nuova legislatura. E davanti al ’parlamento’ di Palazzo Cesaroni la presidente Stefania Proietti dovrà presentarsi con la squadra pronta. C’è da costruire la giunta che governerà l’Umbria nei prossimi cinque anni e bisogna farlo in fretta. Già quello di oggi potrebbe essere il giorno giusto per gli annunci, ma la tensioni non mancano. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri media
Della questione sono stati interessati anche i vertici nazionali di Partito democratico, Movimento 5 stelle e Avs. Aria di tensione tra la presidente dell'Umbria Stefania Proietti e i partiti della coalizione di centrosinistra e civici che la sostiene. (Il Piccolo)
Anche ieri è stata una giornata all’insegna delle incomprensioni, soprattutto con Pd e Cinque Stelle. Nonostante la volontà della neo governatrice di assicurare in fretta un governo alla comunità umbra, si procede a singhiozzo. (Umbriadomani)
I partiti per il momento muovono compatti, parlano ad una sola voce e ribadiscono il valore della strada fatta insieme e il senso di marcia intrapreso. Ieri mattina, l’incontro tra la presidente Stefania Proietti e i segretari della coalizione s’è chiuso con qualche volto tirato e l’impegno della governatrice a redigere entro lunedì mattina una proposta di giunta che incastri le intenzioni della presidente con percorsi, soluzioni e progetti delle forze politiche. (ilmessaggero.it)
Quella che appariva una normale dialettica tra la neo governatrice Stefania Proietti e i partiti e le liste che la sostengono si sta trasformando in un braccio di ferro. (TuttOggi)
Giunta Proietti – La situazione politica in Umbria si fa sempre più complessa, con la nuova governatrice Stefania Proietti che, in un colpo di scena, rivendica il diritto di decidere sulle deleghe della giunta regionale. (Umbria Journal il sito degli umbri)
Incontri che saltano uno dopo l'altro, da giorni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)