Giubileo: aperta la Porta Santa di San Giovanni in Laterano, centinaia di fedeli in fila ma il Papa non c'è
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giubileo: aperta la Porta Santa di San Giovanni in Laterano, centinaia di fedeli in fila ma il Papa non c'è È stata aperta domenica mattina alle 10 la Porta Santa di San Giovanni in Laterano a Roma, la terza aperta per il Giubileo 2025. Papa Francesco non era presente, al suo posto il cardinale Baldo Reina. "Speriamo che il Pontefice ci sia all'apertura della Porta a Santa Maria Maggiore", si augura un fedele tra i tanti in fila davanti alla basilica. (La Stampa)
Su altre fonti
Poi le mani appoggiate a spingere l’imponente portone di bronzo, opera dello scultore Floriano Bodini. A pronunciare le parole, prima di aprire la porta Santa della basilica di San Giovanni in Laterano, il cardinal vicario Baldassarre Reina, per tutti don Baldo. (Famiglia Cristiana)
LaPresse (LAPRESSE)
C’è anche il sindaco di Roma che ieri ha inaugurato il piazzale antistante e l'area prospiciente alla Scala Santa tornati a risplendere grazie ai lavori di ripavimentazione, con ampie strisce di prato e le grandi fontane rotonde a raso con zampilli e nebulizzazione d'acqua. (Vatican News - Italiano)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Giubileo 2025, le immagini della nuova piazza San Giovanni a Roma 30 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il rito nella Basilica di San Giovanni, «madre di tutte le chiese», segna l’inizio dell'Anno dedicato alla «speranza» nelle diocesi del mondo, celebrato dai rispettivi vescovi. ROMA. (La Stampa)
"Speriamo che Papa Francesco ci sia all'apertura della Porta a Santa Maria Maggiore", si augura un fedele tra i tanti in fila davanti alla basilica di San Giovanni. Papa Francesco non era presente, al suo posto il cardinale Baldo Reina. (la Repubblica)