Auto elettriche e «città di 15 minuti». La trappola della distopia cinese

Auto elettriche e «città di 15 minuti». La trappola della distopia cinese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità ECONOMIA

La vettura a batteria è l’arma per limitare la mobilità privata dei cinesi, che saranno obbligati a non spostarsi per più di 15 minuti dalle loro case per andare a lavorare o divertirsi. Un «modello» cui aspira anche Gualtieri.È bastato l’annuncio (dato dal Financial Times) che nel 2025 la Cina cent... (La Verità)

Su altri media

Nel 2025, con 10 anni di anticipo rispetto alle previsioni, le vetture a batteria supereranno come produzione e vendita i veicoli termici. (La Verità)

E che il governo non vuole firmare.«Il mondo è tristemente impreparato per la prossima pandemia». António Guterres fa la Cassandra per spingere il trattato che ingabbia gli Stati a favore dell’Oms. (La Verità)

Esposto dei 500 medici della Carta di Siena. Regione e Procura non pervenute.Fdi chiede «che venga fatta luce sulla esatta dinamica e l’evoluzione dei fatti riportati... (La Verità)

Il cardiochirurgo Mazzaro si autosospende dopo rifiuto operazione a paziente senza vaccino Covid e querela: "Sono terrorizzato"; interrogazione FdI

L’azienda chiude a 477 milioni, segnando una crescita del 54 per cento. (La Verità)

Un milione di controlli, 197 persone fermate, arrestate o denunciate: il bilancio 2024 dell’operazione, limitato alla Lombardia e al Trentino-Alto Adige, parla chiaro.Sono passati ormai 16 anni da quando il quarto governo di Silvio Berlusconi decise di istituire l’operazione Strade sicure per sosten... (La Verità)

Il suo nome ha ottenuto parecchia risonanza dopo la lettera dell'ospedale di Cattinara nel quale si invitava un paziente non vaccinato a cancellarsi dalla lista d'attesa. Il cardiochirurgo Enzo Mazzaro dell'ospedale di Cattinara in provincia di Trieste si autosospende dall'incarico. (Il Giornale d'Italia)

Auto elettriche e «città di 15 minuti». La trappola della distopia cinese