Il Csm avvia il monitoraggio sul processo penale telematico

Il Csm avvia il monitoraggio sul processo penale telematico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Diritto INTERNO

La VII commissione del Consiglio superiore della magistratura ha avviato un immediato monitoraggio del processo penale telematico anche alla fase dibattimentale. Il Plenum - si ricorda - già l’11 luglio scorso ne “aveva evidenziato le criticità tecnologiche” e “l’assenza di sperimentazione negli uffici giudiziari prospettando la necessità di mantenere un doppio binario (analogico e digitale) anche per l’udienza preliminare e dibattimentale”. (NT+ Diritto)

Ne parlano anche altre testate

Il processo penale telematico è entrato definitivamente nel vivo con la ripresa ieri mattina alle 9 dell’attività giudiziaria. A Latina sembrano esserci stati meno disagi rispetto al previsto e a quello che è accaduto in altri Tribunali di Italia dove l’utilizzo della App è stato sospeso. (latinaoggi.eu)

Un autentico flop. “Il bilancio del primo giorno dell’app per il processo penale telematico è disastroso. Avevamo lanciato un allarme pochi giorni fa e ora purtroppo vediamo i risultati in praticamente tutti i tribunali italiani: disagi e rinvii che pesano sempre sui cittadini. (LA NOTIZIA)

La competente Settima commissione del Csm, che aveva previsto e segnalato tutte le criticità che si sono verificate, ha deciso ieri di avviare un monitoraggio di tutto quello che non … (Il Fatto Quotidiano)

Documenti perduti e segreti rivelati ad altri con l’App 2.0: così è affondato il processo penale telematico a Torino

La Procura di Roma sospende l'App sul processo penale telematico. (la Repubblica)

Anche la Procura di Roma ha sospeso l'App sul processo penale telematico dopo la decisione presa anche dal Tribunale che ha "evidenziato numerosi malfunzionamenti" dell'applicazione. Il presidente del Tribunale di Milano Fabio Roia, con un provvedimento firmato ieri, ha sospeso il processo penale telematico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nomine mai arrivate. Sono bastati pochi gio… (La Stampa)