Il pianto disperato, le scuse e poi la gioia: la notte dei rigori di CR7

Il pianto disperato, le scuse e poi la gioia: la notte dei rigori di CR7
Sport Mediaset SPORT

Tutti compagni di squadra a consolare CR7 che si è lasciato andare a un pianto disperato dopo il rigore paratogli da Oblak durante i tempi supplementari dell'ottavo di finale tra il suo Portogallo e la Slovenia. L'asso portoghese si è poi rifatto segnando dagli undici metri nei calci di rigore finali che hanno deciso il match e sancito il passaggio ai quarti della nazionale lusitana (vittoria che porta soprattutto la firma di Diogo Costa che ha parato tre penalty consecutivi agli sloveni). (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Il Portogallo vola ai quarti di finale di Euro 2024 dopo aver battuto, ai calci di rigore, la Slovenia. Il Portogallo ai quarti (CalcioNapoli24)

Francoforte – C’è ancora domani per Cristiano Ronaldo e per il suo Portogallo, usciti indenni dalle sabbie mobili della sfida con la Slovenia alla Frankfurt Arena. Il verdetto è arrivato alla fine di una maratona di 120’ e il primo supplementare s’era concluso col vecchio campione in lacrime, dopo il duello perso dal dischetto con Oblak. (la Repubblica)

La Slovenia gioca la sua prima partita nella fase a eliminazione diretta tra Europei e Mondiali, mentre per il Portogallo questa è la 26ª gara di questo tipo. (Eurosport IT)

Euro 2024, Portogallo ai quarti di finale: rigori fatali alla Slovenia, super Diogo Costa

Termina sul risultato di 1-0 (dopo calci di rigore) la gara tra Portogallo e Slovenia, valida per gli ottavi di finale di Euro 2024. Cristiano Ronaldo e compagni vengono bloccati sul pareggio per tutto il match che va ai calci di rigore. (Tutto Napoli)

Servono i rigori al Portogallo per superare la Slovenia e qualificarsi ai quarti degli Europei. Eroe della serata è il portiere lusitano Diogo Costa che, dopo aver impedito a Sesko il gol vittoria nel secondo supplementare, ha parato tre rigori su tre tiri degli sloveni. (La Stampa)

I lusitani, inchiodati sullo 0-0 fino al 120', ringraziano Diogo Costa e approdano al turno successivo, dove affronteranno la Francia. Il portiere del Porto è l'autentico eroe della partita: l'estermo difensore portoghese para 3 rigori su 3, ipnotizzando Ilicic, Balkovec e Verbic. (fcinter1908)