Portogallo ai quarti, Slovenia superata ai rigori: Ronaldo sfiderà la Francia di Mbappé

Portogallo ai quarti, Slovenia superata ai rigori: Ronaldo sfiderà la Francia di Mbappé
ilmessaggero.it SPORT

Lacrime di disperazione, poi di gioia. Cristiano Ronaldo piange per il rigore sbagliato e poi (ma di felicità) per la qualificazione del suo Portogallo ai quarti dove sfiderà la Francia. Battuta la Slovenia ai rigori, che torna a casa a testa alta per aver resistito agli assalti lusitani. Decisive le parate di Diogo Costa su Ilicic, Balkovec e Verbic. Portogallo-Slovenia: Diogo Costa para 3 rigori su 3 Adesso il cammino si fa più complicato. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Servono i rigori al Portogallo per superare la Slovenia e qualificarsi ai quarti degli Europei. Sarebbe stato il più triste degli addii alla nazionale da parte del campione 39enne. (La Stampa)

Tesa la semifinale della serata. Finisce 0-0 ai tempi regolamentari e supplementari fra Portogallo e Slovenia, con Oblak che para un calcio di rigore a Cristiano Ronaldo all’overtime. (LuccaInDiretta)

Portogallo-Slovenia 1-0 (dcr): Diogo Costa eroe di serata con tre rigori parati (Tutto Napoli)

Euro 2024, Portogallo ai quarti di finale: rigori fatali alla Slovenia, super Diogo Costa

La Slovenia gioca la sua prima partita nella fase a eliminazione diretta tra Europei e Mondiali, mentre per il Portogallo questa è la 26ª gara di questo tipo. (Eurosport IT)

La gara e i tempi supplementari erano terminati col punteggio di 0-0, complice anche un rigore fallito alla fine del secondo tempo supplementare da Cristiano Ronaldo che scoppia in lacrime, salvo poi farsi perdonare. (CalcioNapoli24)

Sono serviti i calci di rigore al Portogallo per avere la meglio sulla Slovenia e conquistare i quarti di finale di Euro 2024. Il portiere del Porto è l'autentico eroe della partita: l'estermo difensore portoghese para 3 rigori su 3, ipnotizzando Ilicic, Balkovec e Verbic. (fcinter1908)