Euro 2024, Portogallo ai quarti di finale: rigori fatali alla Slovenia, super Diogo Costa

Euro 2024, Portogallo ai quarti di finale: rigori fatali alla Slovenia, super Diogo Costa
fcinter1908 SPORT

Sono serviti i calci di rigore al Portogallo per avere la meglio sulla Slovenia e conquistare i quarti di finale di Euro 2024. I lusitani, inchiodati sullo 0-0 fino al 120', ringraziano Diogo Costa e approdano al turno successivo, dove affronteranno la Francia. Il portiere del Porto è l'autentico eroe della partita: l'estermo difensore portoghese para 3 rigori su 3, ipnotizzando Ilicic, Balkovec e Verbic. (fcinter1908)

Su altri media

Un altro quarto di finale è stabilito. Si affronteranno la Francia e Portogallo. Questo l’esito degli ottavi di finale di oggi. Nel pomeriggio la Francia si libera del Belgio solo per un’autorete su tiro di Kolo Mouani nel finale. (LuccaInDiretta)

Francoforte – C’è ancora domani per Cristiano Ronaldo e per il suo Portogallo, usciti indenni dalle sabbie mobili della sfida con la Slovenia alla Frankfurt Arena. Il verdetto è arrivato alla fine di una maratona di 120’ e il primo supplementare s’era concluso col vecchio campione in lacrime, dopo il duello perso dal dischetto con Oblak. (la Repubblica)

Termina sul risultato di 1-0 (dopo calci di rigore) la gara tra Portogallo e Slovenia, valida per gli ottavi di finale di Euro 2024. Cristiano Ronaldo e compagni vengono bloccati sul pareggio per tutto il match che va ai calci di rigore. (Tutto Napoli)

EURO 2024 - Portogallo elimina la Slovenia ai rigori. Ronaldo in lacrime

Tuttavia, dopo aver vinto Euro 2016, il Portogallo ha perso tre delle quattro sfide nella fase a eliminazione diretta tra Europei e Coppa del Mondo (1 vittoria). (Eurosport IT)

Sarebbe stato il più triste degli addii alla nazionale da parte del campione 39enne. Servono i rigori al Portogallo per superare la Slovenia e qualificarsi ai quarti degli Europei. (La Stampa)

Il Portogallo elimina la Slovenia soltanto ai rigori negli ottavi di finale di Euro 2024, con i lusitani che vincono 3-0. Al Deutsche Bank Park di Francoforte la partita resta ferma in parità in tutti i novanta minuti, con Oblak provvidenziale e capace di chiudere diverse volte la porta ai lusitani. (AreaNapoli.it)