Euro 2024, il Portogallo batte la Slovenia ai rigori: CR7 in lacrime, ai quarti la Francia

Euro 2024, il Portogallo batte la Slovenia ai rigori: CR7 in lacrime, ai quarti la Francia
CalcioNapoli24 SPORT

Il Portogallo vola ai quarti di finale di Euro 2024 dopo aver battuto, ai calci di rigore, la Slovenia. Il Portogallo ai quarti La gara e i tempi supplementari erano terminati col punteggio di 0-0, complice anche un rigore fallito alla fine del secondo tempo supplementare da Cristiano Ronaldo che scoppia in lacrime, salvo poi farsi perdonare. Sugli scudi Diogo Costa che para 3 rigori della serie. Ora affronterà la Francia. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altre testate

I rossi sono nettamente favoriti ma non passano, anche perché a difendere i pali sloveni c'è quel drago di Jan Oblak, 31enne dell'Atletico Madrid. Anche i ricchi piangono. (La Gazzetta dello Sport)

Portogallo-Slovenia 1-0 (dcr): Diogo Costa eroe di serata con tre rigori parati (Tutto Napoli)

L'asso portoghese si è poi rifatto segnando dagli undici metri nei calci di rigore finali che hanno deciso il match e sancito il passaggio ai quarti della nazionale lusitana (vittoria che porta soprattutto la firma di Diogo Costa che ha parato tre penalty consecutivi agli sloveni). (Sport Mediaset)

Euro 2024, Portogallo ai quarti di finale: rigori fatali alla Slovenia, super Diogo Costa

Un altro quarto di finale è stabilito. Si affronteranno la Francia e Portogallo. Questo l’esito degli ottavi di finale di oggi. Nel pomeriggio la Francia si libera del Belgio solo per un’autorete su tiro di Kolo Mouani nel finale. (LuccaInDiretta)

Eroe della serata è il portiere lusitano Diogo Costa che, dopo aver impedito a Sesko il gol vittoria nel secondo supplementare, ha parato tre rigori su tre tiri degli sloveni. Servono i rigori al Portogallo per superare la Slovenia e qualificarsi ai quarti degli Europei. (La Stampa)

I lusitani, inchiodati sullo 0-0 fino al 120', ringraziano Diogo Costa e approdano al turno successivo, dove affronteranno la Francia. Il portiere del Porto è l'autentico eroe della partita: l'estermo difensore portoghese para 3 rigori su 3, ipnotizzando Ilicic, Balkovec e Verbic. (fcinter1908)