Il Portogallo supera la Slovenia ai rigori: Diogo Costa eroe, para tutto e riscatta CR7. Ora c’è la Francia

Il Portogallo supera la Slovenia ai rigori: Diogo Costa eroe, para tutto e riscatta CR7. Ora c’è la Francia
La Stampa SPORT

Servono i rigori al Portogallo per superare la Slovenia e qualificarsi ai quarti degli Europei. Tira un sospiro di sollievo lunghissimo Cristiano Ronaldo che aveva fallito un penalty al 15' del primo tempo supplementare: il campione lusitano era scoppiato in lacrime dopo che Oblak ha parato il suo tiro. Sarebbe stato il più triste degli addii alla nazionale da parte del campione 39enne. Eroe della serata è il portiere lusitano Diogo Costa che, dopo aver impedito a Sesko il gol vittoria nel secondo supplementare, ha parato tre rigori su tre tiri degli sloveni. (La Stampa)

Su altri giornali

Le lacrime in mondovisione sono quelle di Cristiano Ronaldo, il calciatore più pagato e googlato del mondo. E la telenovela messicana famosa negli anni 80 non c'entra nulla. (La Gazzetta dello Sport)

Portogallo-Slovenia 1-0 (dcr): Diogo Costa eroe di serata con tre rigori parati (Tutto Napoli)

Il Portogallo di Cristiano Ronaldo elimina la Slovenia ai rigori. Il campione lusitano ha sbagliato anche un penalty durante la partita. (AreaNapoli.it)

Il pianto disperato, le scuse e poi la gioia: la notte dei rigori di CR7

La Slovenia gioca la sua prima partita nella fase a eliminazione diretta tra Europei e Mondiali, mentre per il Portogallo questa è la 26ª gara di questo tipo. (Eurosport IT)

Battuta la Slovenia ai rigori, che torna a casa a testa alta per aver resistito agli assalti lusitani. Lacrime di disperazione, poi di gioia. (ilmessaggero.it)

Tutti compagni di squadra a consolare CR7 che si è lasciato andare a un pianto disperato dopo il rigore paratogli da Oblak durante i tempi supplementari dell'ottavo di finale tra il suo Portogallo e la Slovenia. (Sport Mediaset)