EURO 2024 - Portogallo elimina la Slovenia ai rigori. Ronaldo in lacrime

EURO 2024 - Portogallo elimina la Slovenia ai rigori. Ronaldo in lacrime
AreaNapoli.it SPORT

Il Portogallo di Cristiano Ronaldo elimina la Slovenia ai rigori. Il campione lusitano ha sbagliato anche un penalty durante la partita. Il Portogallo elimina la Slovenia soltanto ai rigori negli ottavi di finale di Euro 2024, con i lusitani che vincono 3-0. Al Deutsche Bank Park di Francoforte la partita resta ferma in parità in tutti i novanta minuti, con Oblak provvidenziale e capace di chiudere diverse volte la porta ai lusitani. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tuttavia, dopo aver vinto Euro 2016, il Portogallo ha perso tre delle quattro sfide nella fase a eliminazione diretta tra Europei e Coppa del Mondo (1 vittoria). (Eurosport IT)

Sarebbe stato il più triste degli addii alla nazionale da parte del campione 39enne. Tira un sospiro di sollievo lunghissimo Cristiano Ronaldo che aveva fallito un penalty al 15' del primo tempo supplementare: il campione lusitano era scoppiato in lacrime dopo che Oblak ha parato il suo tiro. (La Stampa)

L'asso portoghese si è poi rifatto segnando dagli undici metri nei calci di rigore finali che hanno deciso il match e sancito il passaggio ai quarti della nazionale lusitana (vittoria che porta soprattutto la firma di Diogo Costa che ha parato tre penalty consecutivi agli sloveni). (Sport Mediaset)

Portogallo ai quarti, Slovenia superata ai rigori: Ronaldo sfiderà la Francia di Mbappé

I fatti: ottavi di finale dell'Europeo, tra Portogallo e Slovenia ci si gioca un posto per sfidare la Francia ad Amburgo il prossimo weekend. E la telenovela messicana famosa negli anni 80 non c'entra nulla. (La Gazzetta dello Sport)

Un altro quarto di finale è stabilito. Si affronteranno la Francia e Portogallo. Questo l’esito degli ottavi di finale di oggi. Nel pomeriggio la Francia si libera del Belgio solo per un’autorete su tiro di Kolo Mouani nel finale. (LuccaInDiretta)

Decisive le parate di Diogo Costa su Ilicic, Balkovec e Verbic. Lacrime di disperazione, poi di gioia. (ilmessaggero.it)