Le biciclette Bianchi riportano la produzione in Italia con un investimento di 40 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attualmente parte della produzione della Bianchi Spa è a Taiwan: il «reshoring» prevede un investimento 40 milioni di euro, con un ritmo di circa mille biciclette per turno al giorno a partire da inizio 2023.
Fabrizio Scalzotto dal 2018 è amministratore delegato delle biciclette Bianchi e da tempo è convinto che sia possibile far rientrare la produzione in Italia, mentre molti suoi colleghi decidono invece di scappare all’estero. (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
La nuova fabbrica e quartier generale del marchio di bici è in costruzione dal mese di novembre nella stessa area che attualmente ospita la sede originale. Naturalmente sarà uno degli stabilimenti di produzione di biciclette più moderni e avanzati al mondo, come ha ricordato Salvatore Grimaldi, presidente di Bianchi. (Ciclismo)
CANDIDATURE. Gli interessati alle future assunzioni Bianchi devono attendere la realizzazione del nuovo stabilimento e l’avvio delle apposite procedure di selezione del personale BICICLETTE BIANCHI ASSUNZIONI A TREVIGLIO. (Ti Consiglio... un lavoro)
L’amministratore delegato di Bianchi Fabrizio Scalzotto ha illustrato i piani giovedì presso l’attuale sede dell’azienda in Via delle Battaglie, che ospita l’azienda da oltre 50 anni. La nuova sede Bianchi ospiterà anche un Museo Bianchi (BDC Mag)
Prosegue Cecchetti: “Questo accade perché la Regione Lombardia ha costruito un sistema che la rende appetibile per le aziende e per le multinazionali, con investimenti favoriti ad attrarre imprese sul territorio, con investimenti per la ricerca e l’innovazione, con misure che aiutano chi intende investire e creare lavoro qui e non altrove. (ilSaronno)
L’azienda tornerà quindi a produrre le sue due ruote in Italia, ad oggi lo stabilimento principale è a Taiwan, creando nuovi spazi ad hoc. Da Taiwan a Treviglio. (Corriere della Sera)
Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier E in quest’ottica sarà fondamentale avere la sede europea del Tribunale Europea dei Brevetti proprio a Milano. (QuiBrescia.it)