Bayesian: superstiti si affidano a studio legale britannico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

I superstiti del naufragio della Bayesian, secondo quanto apprende l'ANSA, hanno scelto di farsi seguire nella vicenda giudiziaria da una importante compagnia legale inglese. Al momento sembrerebbe che non abbiamo né accettato né vagliato l'opzione di una consulenza legale da parte di esperti italiani. Tra i sopravvissuti al naufragio figura anche Angela Bacares, 57 anni, moglie di Mike Lynch, l'imprenditore il cui corpo è stato trovato tra quelli recuperati dai sommozzatori dei Vigili del fuoco all'interno del relitto. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Quattro corpi sono stati ritrovati nelle cabine del veliero Bayesian, affondato all'alba di lunedì 19 agosto a Palermo e riportati a riva. Due sono stati identificati: si tratta di Jonathan Bloomer, presidente di Morgan Stanley International, e Chris Morvillo, avvocato che lavorava per il tycoon (nonché proprietario dello yacht) Mike Lynch. (Corriere della Sera)

Sarebbe questo il massimale assicurativo del Bayesian, il maxi veliero affondato a oltre 160 piedi sul fondo del mare a causa di una tempesta al largo di Palermo con a bordo 22 persone. Due miliardi di dollari. (Dealflower)

Lui lo sa. Era lui a dare gli ordini, lui a stabilire se e dove fermarsi per la notte, lui a valutare se e quali pericoli presentava la situazione meteomarina. (Corriere della Sera)

Folla di curiosi al molo per seguire recupero corpi

Costantino sottolinea che la barca era «una delle imbarcazioni più sicure al mondo» e «inaffondabile». «Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori», afferma Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The Italian Sea Group, in un'intervista al Corriere della Sera. (ilmessaggero.it)

Mancherebbe un solo corpo, dunque. Ieri sono stati recuperati quattro corpi, mentre il quinto corpo rinvenuto questa mattina è quello del magnate Mike Lynch, conosciuto come il Bill Gates britannico. (Nicola Porro)

Con il cellulare in mano, c'è chi fa la diretta su Tik Tok o su Facebook per immortalare i movimenti delle motovedette dei Vigili del fuoco e della Guardia costiera che fanno su e giù dal punto del naufragio del lussuoso yacht affondato nella notte tra domenica e lunedì a poche decine di metri dalla terraferma. (Adnkronos)