Il disastro dello yacht Bayesian affondato a Palermo: le possibili cause e le questioni irrisolte

Il disastro dello yacht Bayesian affondato a Palermo: le possibili cause e le questioni irrisolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Geopop INTERNO

La barca a vela di lusso Bayesian è affondata per via del forte maltempo al largo di Palermo, provocando almeno 6 vittime tra cui il miliardario Mike Lynch. Analizziamo le possibili dinamiche del disastro e com'era fatto lo yacht italiano, costruito dalla Perini Navi, con l'albero in alluminio più alto al mondo. All’alba del 19 agosto 2024 al largo di Porticello (PA), lo yacht Bayesian è affondato con a bordo 22 persone a causa del forte maltempo, e al momento sono in corso le ispezioni sul relitto a 49 metri di profondità. (Geopop)

Ne parlano anche altre fonti

All'alba di lunedì 19 agosto il veliero Bayesian del magnate inglese Mike Lynch è affondato al largo di Porticello, a Palermo, a causa del maltempo. Delle ventidue persone a bordo, una risulta ancora dispersa, mentre cinque sono i corpi ritrovati senza vita. (Corriere della Sera)

L’analisi sulle possibili cause della tragedia in mare a Porticello arriva da un esperto del settore, un ingegnere della Italian Sea Group, la società proprietaria di Perini Navi , il gruppo viareggino di cantieri che nel 2008 varò il veliero Bayesian affondato due giorni fa. (Gazzetta del Sud)

Quindi è lui il primo e il più importante dei pezzi sulla scacchiera delle indagini per capire perché il superyacht è colato a picco. Lui lo sa. (Corriere della Sera)

Il tycoon, i banchieri e gli avvocati: chi sono le vittime del naufragio della Baynesian

Due miliardi di dollari. Sarebbe questo il massimale assicurativo del Bayesian, il maxi veliero affondato a oltre 160 piedi sul fondo del mare a causa di una tempesta al largo di Palermo con a bordo 22 persone. (Dealflower)

Sono infatti riprese stamattina le ricerche degli ultimi due dispersi del naufragio. (Tiscali Notizie)

Continuano le ricerche dei corpi delle vittime del misterioso incidente che ha colpito il veliero Baynesian, affondato in località Porticello, nel territorio di Santa Flavia in provincia di Palermo, all'alba di lunedì 19 agosto. (il Giornale)