Blocco dei camion, la Molisana ferma la produzione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
isnews INTERNO

Non potendo portare la semola dal mulino allo stabilimento e la pasta dallo stabilimento ai distributori, abbiamo deciso di bloccare la produzione da domani.

E le prime conseguenze non tardano ad arrivare: come riporta Il Corriere della Sera, il pastificio ‘La Molisana’ da domani ferma la produzione.

Dalla Sicilia, dove il blocco partito, oggi strade bloccate anche in Molise, al confine con la Puglia, lungo la Statale 16. (isnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sale la tensione e si fa sempre più intensa la protesta degli autotrasportatori in Sicilia, in particolare nel catanese. Con una scelta curiosa, sono però state convocate alcune sigle ma non altre (SiracusaOggi.it)

A Giuseppe Richichi, presidente dell'Aias il governatore ha chiesto "la possibilità di "allentare la morsa ai caselli per evitare ulteriori danni e disagi", ma, ha osservato Musumeci, "mi dicono che il problema non è più soltanto siciliano, ma nazionale". (Ansa)

“C’è l’esigenza di capire, presto – ha sottolineato il presidente della Regione Siciliana – cosa vuol fare il governo nazionale. Tutto questo non può non essere tenuto in considerazione dal governo Draghi, verso il quale continuiamo ad avere grande rispetto (Livesicilia.it)

Così dai deputati 5 Stelle a quelli Forza Italia anche la politica si mobilita per chiedere al governo un intervento urgente. Una protesta, è stato spiegato, che fa seguito alle mobilitazioni in corso anche in altre parti del Paese, come a Palermo e Caltanissetta (Il Fatto Quotidiano)

L’impennata dei prezzi dell’energia, aggravata e amplificata dalla crisi ucraina, si sta trasferendo, dunque, sui costi dei carburanti. Per l’autotrasporto siamo a più 25% in un anno, 20 centesimi in più negli ultimi mesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Essere isola alla Sicilia - ha ricordato Musumeci - costa alla nostra economia 6,5 miliardi di euro l’anno. Ma ad ogni domanda deve esserci una risposta, possibilmente positiva» (La Sicilia)