Stop auto termiche 2035: retromarcia di Ursula?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Si torna indietro sul divieto di vendere nell'Ue auto nuove con motore termico dal 2035? Forse. O forse no. Si parte da questa frase di Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, pronunciata il 3 marzo al termine della riunione con i rappresentanti del settore automobilistico in uno dei colloqui del dialogo strategico avviato alla fine di gennaio (e in seguito al quale il 5 marzo la Commissione formalizzerà le proprie proposte): "Ci prepareremo ad accelerare i lavori sulla revisione dei target al 2035, avendo come principio fondamentale la totale neutralità tecnologica". (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

BRUXELLES (BELGIO) ITALPRESS- "È importante che il target per lo stop di veicoli a motori endotermici dal 2035 nell'Ue resti invariato, ma è anche fondamentale comprendere quali siano le esigenze attuali dell'industria e dei lavoratori: se continuiamo a posticipare all'infinito le misure intermedie che servono per raggiungere l'obiettivo al 2035, anche questo verrà messo in discussione". (Il Sole 24 ORE)

Durante l’incontro allo Stadio Ferraris, gli scout dell’Inter hanno monitorato da vicino la prestazione di Luca Marianucci, valutandone le qualità tecniche e la capacità di adattarsi a un livello di gioco sempre più competitivo. (Europa Calcio)

L’Inter monitora Morten Frendrup Un profilo giovane e dinamico per il centrocampo (Europa Calcio)

BRUXELLES (l'Adige)

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha annunciato maggior flessibilità per garantire che le case automobilistiche, in ritardo rispetto agli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2, non debbano pagare multe nel 2025 per non aver rispettato gli obiettivi di riduzione delle emissioni a causa del netto calo della domanda di auto elettriche. (il Dolomiti)

Il principio chiave qui è l'equilibrio". Lo ha affermato la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, parlando ai giornalisti al termine di una riunione del dialogo strategico con il settore automotive, in vista della presentazione della strategia in programma mercoledì. (La Provincia di Cremona e Crema)