Cade mentre pota un olivo. Morto 79enne a Sarripoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PISTOIA – Stava potando gli olivi, quando è caduto da una pianta. Per l’uomo, 79 anni, il salto di 3 o 4 metri non ha lasciato scampo. Ha probabilmente battuta con forza la testa e con tutta probabilità è morto sul colpo, nonostante qualcuno che era con lui nei campi abbia tentato di praticare il massaggio cardiaco. E’ successo a Sarripoli. L’anziano, Ivaldo Caporali, che abita poco sotto al luogo dove è successo l’incidente, stava lavorando nelle sue piante, quelle che conosceva benissimo. (Report Pistoia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A dare l’allarme è stato il nipote che, non vedendolo rientrare a casa, era andato a cercalo nel campo a cinquecento metri dalla sua abitazione a Sarripoli. – Una caduta dalla pianta di ulivo che stava potando, nel suo campo, è costata la vita a Ivaldo Rito Caporali, 79 anni. (LA NAZIONE)
L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio e la dinamica è ancora da chiarire, ma si ipotizza che il ramo su cui era appoggiato abbia ceduto. L'uomo ha battuto la testa nella caduta. (gonews)
Purtroppo in questa prima domenica di primavera c'è da registrare un brutto fatto di cronaca. Un uomo di 79 anni, infatti, è morto a metà pomeriggio a causa di una tragica caduta da un ulivo. Il fatto è successo a Sarripoli, frazione del Comune di Pistoia. (TVL - News)
Una domenica dunque passata nel verde, sistemando le piante, come altre volte aveva fatto. Sono state altre persone che erano con lui nella proprietà a dare l’allarme, con l’intervento del personale del 118 e di un’ambulanza della Misericordia di Pistoia. (LA NAZIONE)