Alla fine, Re Carlo di Inghilterra non visiterà Papa Francesco. Per ora

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ACI Stampa INTERNO

Fino a lunedì 24 marzo, la visita di Re Carlo di Inghilterra e la Regina Camilla in Vaticano era prevista, e includeva la possibilità di un incontro con il Santo Padre. Tanto che il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, arrivava ad auspicare con i giornalisti che il Papa potesse incontrare il re, perlomeno brevemente. Il 25 marzo, tuttavia, Buckingham Palace ha annunciato che la visita è posticipata a data da destinarsi, in accordo con la Santa Sede, proprio perché “il consiglio medico suggerisce che Papa Francesco possa beneficiare di un tempo lungo di riposo e recupero”. (ACI Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Sottolineerà la vicinanza tra due Paesi, per cultura, arte e ambiente. Alleati nella Nato, partner nel G7, nel G20 e Nazioni Unite. (Corriere della Sera)

Niente visite per il Papa, Francesco dovrà rimanere isolato e la convalescenza sarà lunga. Buckingham Palace ha comunicato, in una nota diramata ieri pomeriggio, che l’evento è stato «rinviato con mutuo consenso delle parti, visto che i medici hanno r… (la Repubblica)

Un po’ di lavoro per sbrigare le cose più urgenti mentre la gran parte del tempo è andata per le terapie con la possibilità di concelebrare la messa nella cappellina attigua alla sua stanza, al secondo piano di Santa Marta. (ilmessaggero.it)

Re Carlo III, 76 anni, e la moglie, la regina Camilla, 77 anni, non vedranno Papa Francesco, 88 anni, nell'ambito della visita ufficiale in Italia annunciata dal 7 al 10 aprile. Era nell'aria e alla fine la visita dei reali in Vaticano è saltata. (leggo.it)

I medici hanno suggerito che “Papa Francesco trarrebbe beneficio da un lungo periodo di riposo e recupero. Le Loro Maestà inviano al Papa i loro migliori auguri per la sua convalescenza e non vedono l’ora di fargli visita in Vaticano una volta che si sarà ripreso”, si legge nel comunicato. (OglioPoNews)

A due settimane dalla partenza dei reali per Roma, arriva l'annuncio ufficiale di Buckingham Palace, in cui viene chiarito che la coppia non farà tappa in Vaticano per il colloquio privato previsto con il Pontefice. (Elle)