La regina Camilla alla conquista di Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«La grazia e il sorriso di Elisabetta hanno conquistato la folla a Roma», titolava il Corriere della Sera il 3 maggio 1961 quando la regina arrivò con Filippo, prima visita di Stato in Italia. «Roma è una città pigra... oggi ha fatto qualcosa più di quello che è solita fare: migliaia dei suoi abitanti sono andati per le vie, hanno applaudito, hanno gridato evviva», scriveva Domenico Bartoli. Elisabetta era giovane, a 25 anni aveva raccolto il testimone dal padre Giorgio VI nel 1952, facile innamorarsi del suo sorriso. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Ne ha dato notizia Buckingham Palace in un comunicato riportato dalla Bbc. La visita di Stato in Italia, il 9 e 10 aprile, si terrà con alcune modifiche al programma. (il Resto del Carlino)

Dopo essere stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma, dopo più di un mese di ricovero, Papa Francesco è tornato a Santa Marta. Nella sua dimora in Vaticano, il pontefice non è solo: con lui ci sono sempre un medico e due infermieri, che presenziano al secondo piano della struttura per un'assistenza continua, di giorno e di notte. (La Gazzetta dello Sport)

Papa Francesco necessita di riposo e proprio per questo i reali inglesi, re Carlo e la regina Camilla, d'accordo con il Vaticano, hanno deciso di far slittare il loro incontro in Vaticano con Bergoglio. (ilgazzettino.it)

Carlo e Camilla rinviano la visita in Vaticano, come cambia il tour in Italia: l'anniversario di nozze dei reali e le condizioni di salute del Papa

A due settimane dalla partenza dei reali per Roma, arriva l'annuncio ufficiale di Buckingham Palace, in cui viene chiarito che la coppia non farà tappa in Vaticano per il colloquio privato previsto con il Pontefice. (Elle)

Il 25 marzo, tuttavia, Buckingham Palace ha annunciato che la visita è posticipata a data da destinarsi, in accordo con la Santa Sede, proprio perché “il consiglio medico suggerisce che Papa Francesco possa beneficiare di un tempo lungo di riposo e recupero”. (ACI Stampa)

Re Carlo III, 76 anni, e la moglie, la regina Camilla, 77 anni, non vedranno Papa Francesco, 88 anni, nell'ambito della visita ufficiale in Italia annunciata dal 7 al 10 aprile. Era nell'aria e alla fine la visita dei reali in Vaticano è saltata. (leggo.it)