Papa, stretta sull’isolamento: rinviato l’incontro con re Carlo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Niente visite per il Papa, Francesco dovrà rimanere isolato e la convalescenza sarà lunga. Il re Carlo d’Inghilterra e la regina Camilla hanno deciso di annullare l’incontro con il Pontefice argentino programmato per il prossimo 8 aprile. Buckingham Palace ha comunicato, in una nota diramata ieri pomeriggio, che l’evento è stato «rinviato con mutuo consenso delle parti, visto che i medici hanno r… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Il Vaticano ha annunciato che l'atteso incontro tra Re Carlo III e la Regina Consorte Camilla con Papa Francesco è stato rimandato a causa delle condizioni di salute del Pontefice. Nonostante l'importanza dell'udienza, programmata dal 7 al 10 aprile e particolarmente a cuore al sovrano in qualità di capo della Chiesa Anglicana, le raccomandazioni mediche hanno reso necessario il rinvio. (La Voce di Rovigo)
Il re d’Inghilterra, Carlo III, e la regina Camilla non incontreranno il papa nella loro visita in Italia prevista in origine dall’8 al 10 aprile. La visita di Stato in Italia, il 9 e 10 aprile, si terrà con alcune modifiche al programma. (il Resto del Carlino)
Domani saranno passati cinque anni dalla Statio Orbis a San Pietro, la sera del 27 marzo 2020, la pioggia che batte sui sampietrini, il silenzio infranto soltanto dal garrito dei gabbiani e le sirene delle ambulanze sul Lungotevere, la gente confinata in casa e Francesco nella piazza vuota che prega per la fine della pandemia, l’immagine stessa del suo pontificato, «nessuno si salva da solo». (Corriere Roma)
Una scelta inevitabile, dettata dalla delicate condizioni di papa Francesco, dimesso pochi giorni fa dall'Ospedale Gemelli e impegnato in un delicato periodo di convalescenza, nel quale dovrà riprendere a poco a poco l'uso della parola con l'aiuto di un logopedista, dopo il lungo periodo di ossigenazione durante il ricovero per polmonite. (Elle)
Re Carlo III, 76 anni, e la moglie, la regina Camilla, 77 anni, non vedranno Papa Francesco, 88 anni, nell'ambito della visita ufficiale in Italia annunciata dal 7 al 10 aprile. Era nell'aria e alla fine la visita dei reali in Vaticano è saltata. (leggo.it)
oggi ha fatto qualcosa più di quello che è solita fare: migliaia dei suoi abitanti sono andati per le vie, hanno applaudito, hanno gridato evviva», scriveva Domenico Bartoli. «Roma è una città pigra... (Corriere della Sera)