VAR, la svolta: gli arbitri spiegheranno le decisioni al pubblico e le immagini andranno sui maxi-schermi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Nuova svolta in Italia in ottica del VAR e dell'arbitraggio. La Lega Calcio ha infatti annunciato due importanti novità pronte a essere introdotte nel nostro calcio. La prima partirà dalle semifinali di Coppa Italia: gli arbitri spiegheranno le decisioni prese al VAR al pubblico presente allo stadio. In che modo? Grazie alla diffusione del segnale audio dell’arbitro all’interno degli stadi e in televisione, con specifica limitazione alla spiegazione delle sole decisioni prese dal direttore di gara. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

volontà di trasmettere le immagini del Var sui maxischermi degli qualsiasi sperimentazione". Così Antonio Zappi, presidente AIA, (Tuttosport)

Una scelta inaspettata che punta alla trasparenza a cui piano piano dovremo abituarci, ci sono pero’ delle piccole cosa da risolvere, in primis la durata delle partite che si allungherebbero notevolmente e poi la decisione che ovviamente accontenterebbe’ solo una parte del pubblico. (News Sports)

L’esterno sinistro dell’Inter Federico Dimarco ha rilasciato una lunga intervista a Undici ed ha parlato del derby del 22 aprile 2024 quando l’Inter si è sggiudicato lo scudetto contro il Milan. A seguire le sue parole. (CalcioNews24.com)

Con la Coppa Italia anche da noi, come già avviene in altri Paesi, la decisione dell’arbitro chiamato dal Var avrà una spiegazione direttamente allo stadio da parte del direttore di gara. La portata e il significato di questa novità la spiega a La Gazzetta dello Sport Luca Marelli, ex arbitro e oggi opinionista su Dazn. (CalcioNews24.com)

Un 30enne residente a Sant’Apollinare, già sottoposto agli arresti domiciliari per un reato rientrante nel Codice Rosso ai danni della sua ex moglie, è stato trasferito in carcere a seguito di ripetute violazioni delle misure cautelari. (Frosinone News)

Una svolta epocale per il calcio italiano. Dalle semifinali di Coppa Italia (Bologna-Empoli e Inter-Milan) infatti l’arbitro avrà la possibilità di intervenire in audio diffuso per tutto lo stadio per spiegare le decisioni prese dopo una on-field-review’. (CalcioMercato.it)