Var e sperimentazione: in semifinale di Coppa Italia una novità…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla 30esima giornata di serie A in poi e in occasione delle semifinali e della finale di Coppa Italia verranno introdotte importanti novità tecnologiche, come il VARDict e la diffusione del Segnale Audio dell'Arbitro (Tuttobolognaweb)
Se ne è parlato anche su altri media
La Lega Calcio ha annunciato due importanti novità. La prima partirà dalle semifinali di Coppa Italia: gli arbitri spiegheranno le decisioni prese al VAR al pubblico presente allo stadio. Inoltre, a partire dalla prossima giornata di campionato, verranno integrate nei maxi-schermi degli stadi anche le grafiche che informano gli spettatori di un’eventuale revisione al VAR. (Milan News)
In Inghilterra è già stato fatto e si tratta di un ampliamento della trasparenza del processo decisionale che porta alla conferma o meno della scelta assunta sul campo. Quest’ultima è quella che è stata autorizzata per le fasi finali della Coppa Italia (CalcioNapoli1926.it)
Una scelta inaspettata che punta alla trasparenza a cui piano piano dovremo abituarci, ci sono pero’ delle piccole cosa da risolvere, in primis la durata delle partite che si allungherebbero notevolmente e poi la decisione che ovviamente accontenterebbe’ solo una parte del pubblico. (News Sports)
VAR allo stadio, Marelli spiega: «Comunicazione diretta arbitro e pubblico, speriamo che non accada…» Le parole dell’ex arbitro (InterNews24.com)
Dalla prossima giornata, la 30esima, le grafiche televisive trasmesse durante il controllo in video saranno trasmesse anche sui maxischermi degli stadi, informando così gli spettatori presenti allo stadio del controllo in corso. (leggo.it)
Redazione Toro News 24 marzo 2025 (modifica il 24 marzo 2025 | 13:34) Arriva una doppia novità in Serie A ed in Coppa Italia. La prima - al momento che avverrà solo in Coppa -, la Lega serie A ha deciso di avviare la sperimentazione della diffusione dell'audio dell'arbitro negli stadi e in tv, limitatamente alla spiegazione delle decisioni dopo l' On-Field-Review. (Toro News)