Pres.AIA: "Vogliamo il VAR aperto a tutti. Così ci avviciniamo al Challenge"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pres.AIA: "Vogliamo il VAR aperto a tutti. Così ci avviciniamo al Challenge" Dal palco del Salone del CONI a Roma, dove si sta tenendo il Premio Bearzot, è intervenuto il presidente dell’AIA, Antonio Zappi. Queste le sue parole raccolte da Tuttomercatoweb.com: “La scelta per il Premio Farina è ricaduta su Andrea Colombo per qualità, stile e per la sua tempestività nell’assunzione delle decisioni. Mentre un telespettatore valuta se va presa una decisione, Andrea Colombo l’ha già presa". (Milan News)
Su altre fonti
Una decisione epocale e’ stata presa per la nostra serie a e potra’ cambiare il calcio, il var verra’ trasmesso nei maxi schermi degli stadi con la voce dell’arbitro. Una scelta inaspettata che punta alla trasparenza a cui piano piano dovremo abituarci, ci sono pero’ delle piccole cosa da risolvere, in primis la durata delle partite che si allungherebbero notevolmente e poi la decisione che ovviamente accontenterebbe’ solo una parte del pubblico. (News Sports)
Doppia novità per il VAR in Italia. La Lega Serie A ha annunciato ufficialmente che nella 30^ giornata del campionato in corso di svolgimento saranno trasmesse le grafiche relative alle decisioni arbitrali, mentre nella finale di Coppa Italia - in programma il 14 maggio allo stadio Olimpico di Roma - sarà diffuso live allo stadio l’audio dei colloqui tra arbitro e VAR. (Milan News)
Dalle prossime giornate calcistiche di gara in Italia le decisioni analizzate dalle telecamere saranno mostrate sul maxischermo e commentate al pubblico. Gli arbitri del calcio per la gestione del VAR a scuola da quelli del rugby e dalla gestione del TMO. (RugbyMeet)

Novità Var in serie A. ROMA. (La Stampa)
Grosse novità a partire dalle prossime partite, la Lega a deciso: ecco cosa succederà con il VAR. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
La Gazzetta in prima pagina: "Derby, senti che Var" (Milan News)