Frasi e immagini di Buon Santo Stefano: tradizioni, auguri e piatti tipici del 26 Dicembre

Frasi e immagini di Buon Santo Stefano: tradizioni, auguri e piatti tipici del 26 Dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Nordest24.it INTERNO

Il 26 dicembre è un giorno particolarmente significativo per milioni di cristiani in tutto il mondo, che celebrano la festività di Santo Stefano, un martire che, con il suo sacrificio, ha lasciato un segno indelebile nella storia del cristianesimo. Subito dopo le celebrazioni di Natale, questa data assume un doppio valore: religioso e sociale. Da un lato, rappresenta il momento in cui ricordiamo il martirio di Santo Stefano, dall’altro è anche l’occasione per trascorrere una giornata di serenità, convivialità e auguri tra familiari, amici e colleghi. (Nordest24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il giorno di Santo Stefano, che cade il 26 dicembre, rappresenta una splendida occasione per prolungare l’atmosfera natalizia con i propri cari. Dopo i festeggiamenti del Natale, questa giornata di festa invita alla condivisione di momenti di serenità e, perché no, anche di auguri speciali tramite immagini e gif animate. (Meteo Italia)

Per l'occasione abbiamo raccolto immagini e Gif da scaricare gratis, inviare in chat per gli auguri ad amici e parenti o da condividere sui social. (Fanpage.it)

Nella tradizione cattolica e in alcune chiese protestanti, il 26 dicembre è dedicato a Santo Stefano, considerato il primo martire della cristianità. Il 26 dicembre è una data festiva in molte parti del mondo, nota come Santo Stefano nei paesi cattolici e come Boxing Day in quelli anglosassoni. (italiani.it)

Da Natale a Santo Stefano: ecco perché domani sarà ancora festa

Santo Stefano è la festa dedicata a uno dei primi discepoli di Gesù, primo martire (o protomartire) cristiano, oltre che il primo diacono eletto a Gerusalemme. Secondo gli Atti degli apostoli, Stefano fu condannato a morte per blasfemia dal sinedrio ebraico e giustiziato mediante lapidazione. (la Repubblica)

Il 26 dicembre, il giorno successivo al Natale, è dedicato a Santo Stefano, figura simbolica e primo martire della cristianità. La sua celebrazione, di grande rilievo nella tradizione cristiana, si collega al tema del sacrificio per la fede e alla testimonianza del Vangelo. (Ultima Voce)

Natale sta per finire? Niente paura perché domani si continua con la baldoria e il relax in occasione della festa di Santo Stefano. Ma da dove nasce questa ricorrenza che, è bene precisare, non ha nulla di religioso ed è celebrata solo in Italia? (Torino Cronaca)