Ultima ora. Attacco ucraino con i missili americani ATACMS sulla regione russa di Bryansk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'annuncio del ministero della Difesa russo arriva poco dopo che Washington ha eliminato le restrizioni all'uso da parte dell'Ucraina di missili a più lunga gittata di fabbricazione statunitense per colpire la Russia PUBBLICITÀ Il Ministero della Difesa russo afferma che l'Ucraina ha sparato 6 missili ATACMS di fabbricazione statunitense contro la regione russa di Bryansk. In una dichiarazione riportata dalle agenzie di stampa russe, il ministero ha affermato che i militari ne hanno abbattuti cinque e ne hanno danneggiato un altro. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altri giornali
Davanti ai timori di un disimpegno americano e nonostante le rinnovate minacce nucleari della Russia, Volodymyr Zelensky non vuole sentir parlare di accordi al ribasso che penalizzino l’ex repubblica sovietica e finiscano per premiare Vladimir Putin. (LA NOTIZIA)
Il Cremlino ha accusato Joe Biden di «gettare benzina sul fuoco» nel conflitto in Ucraina, e ha promesso «risposte appropriate» alla decisione dell'amministrazione americana uscente di consentire a Kiev di utilizzare i missili a lungo raggio Atacms. (La Stampa)
La mossa del Cremlino non è casuale. (WIRED Italia)
Mosca potrà usare armi nucleari come «estrema risorsa per proteggere la sovranità del paese» se essa sarà minacciata da un attacco nucleare o con armi convenzionali, secondo quanto prevede la nuova dottrina. (Corriere del Ticino)
Il presidente russo Vladimir Putin ha approvato il decreto che aggiorna e amplia la dottrina nucleare della Russia. Mosca potrà usare armi nucleari come "estrema risorsa per proteggere la sovranità del Paese" se essa sarà minacciata da un attacco nucleare o con armi convenzionali. (Sky Tg24 )
Sono trascorsi mille giorni dall'inizio della guerra in Ucraina. Secondo alcune stime, sarebbero morte durante il conflitto oltre un milione di persone. (Sky Tg24 )