Ex Ilva, perquisizioni Gdf: ipotesi di truffa in danno dello Stato, falsi dati su CO2 TUTTI I NOMI DEGLI INDAGATI

Ex Ilva, perquisizioni Gdf: ipotesi di truffa in danno dello Stato, falsi dati su CO2 TUTTI I NOMI DEGLI INDAGATI
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Perquisizione e sequestro di documenti. La Guardia di finanza di Bari è entrata poche ore fa nell'ex Ilva di Taranto su ordine della Procura ionica che sta indagando su una truffa ai danni dell'Unione Europea rispetto alla gestione delle quote di Co2 durante la gestione guidata da Lucia Morselli. L'inchiesta delle fiamme gialle, coordinate dal pubblico ministero Francesco Ciardo, è una parte dell'indagine che la procura sta portando avanti e che comprende le emissioni di benzene e l'esecuzione delle manutenzioni nello stabilimento siderurgico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

– Ritorna nella bufera l’ex Ilva di Taranto, fino a poco tempo fa Acciaierie d’Italia (ADI), oggi società boccheggiante e in amministrazione straordinaria. La Guardia di finanza di Bari ha perquisito gli uffici di dieci persone, su ordine della Procura di Taranto che indaga da mesi su una truffa ai danni dell’Unione Europea rispetto alla gestione delle quote CO2 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Inchiesta della procura della Repubblica di Taranto. L’ipotesi è che sia stato procurato un indebito profitto ad Acciaierie d’Italia (che è attualmente in amministrazione straordinaria): dati falsi per ottenere più quote gratuite di emissioni di anidride carbonica. (Noi Notizie)

L’inchiesta riguarda la presunta falsificazione dei dati relativi alle emissioni di CO2 associate alle attività di Acciaierie d’Italia, effettuate prima che la società fosse sottoposta alla procedura di amministrazione straordinaria. (StatoQuotidiano.it)

«L'indagine? L'amministrazione straordinaria è stata la scelta giusta»

La Guardia di Finanza di Bari sta eseguendo nelle province di Taranto, Bari, Milano, Monza-Brianza e Modena un decreto di perquisizione personale e locale emesso dalla Procura di Taranto nei confronti di 10 persone (amministratori, procuratori, dipendenti e collaboratori pro tempore di Acciaierie d'Italia, società, attualmente in amministrazione straordinaria che gestisce lo stabilimento ex Ilva di Taranto). (Tarantini Time Quotidiano)

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Nell'ambito di una inchiesta della Procura di Taranto, sono dieci gli indagati per truffa ai danni dello Stato: ad essere contestata, una presunta falsificazione di dati sulle emissioni di CO2, riconducibili alle attività di Acciaierie d'Italia SpA e messe in atto prima che la società fosse sottoposta ad amministrazione straordinaria. (Taranto Buonasera)