“L’ex Ilva falsificava i dati per ottenere più quote di emissione di Co2 gratuite”. Inchiesta per truffa ai danni dello Stato, dieci indagati: anche l’ex ad Morselli

“L’ex Ilva falsificava i dati per ottenere più quote di emissione di Co2 gratuite”. Inchiesta per truffa ai danni dello Stato, dieci indagati: anche l’ex ad Morselli
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Acciaierie d’Italia, durante la gestione guidata da Lucia Morselli, falsificava i dati sulle emissioni di Co2 per ottenete vantaggi nell’assegnazione delle quote di emissione gratuite. È l’accusa della procura di Taranto, che indaga per il reato di truffa in danno dello Stato dieci tra ex amministratori, procuratori, dipendenti e collaboratori pro tempore del gruppo partecipato da Am InvestCo Italy e Invitalia e ha disposto perquisizioni nei loro confronti. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Ex Ilva: 10 indagati per truffa ai danni dello Stato su emissioni Co2 (Il Sole 24 ORE)

Perquisizioni in corso fra Puglia ed altre regioni a carico di dieci persone indagate, l’accusa è di false attestazioni in merito a certificati biossido di carbonio. Inchiesta della procura della Repubblica di Taranto (Noi Notizie)

Perquisizioni vengono eseguite da finanzieri del comando provinciale di Bari nei confronti di 10 persone, amministratori, procuratori, dipendenti e collaboratori pro tempore di Acciaierie d'Italia S.p. (La Repubblica)

Ex Ilva, falsificazione dati Co2: 10 indagati per truffa

“Evidentemente avevamo ragione a riprendere in mano l'ex Ilva con l'amministrazione straordinaria”. E' il commento del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine del tavolo su Piombino. (il Giornale)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev E' il commento del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine del tavolo su Piombino. (Tiscali Notizie)

Avrebbero alterato i parametri di riferimento per il sistema europeo di scambio di quote di emissione Ets (LAPRESSE)