Se Amazon sceglie l'atomo per avere energia pulita: la lezione del colosso

Se Amazon sceglie l'atomo per avere energia pulita: la lezione del colosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Vittoria Leoni 17 ottobre 2024 Seguendo l’esempio di Microsoft e Google, nelle scorse ore anche il colosso di Seattle (Washington) ha deciso di scommettere sul nucleare per alimentare le proprie strutture che hanno sempre più bisogno di energia elettrica. E così il colosso mondiale dei pacchi, fondato da Jeff Bezos, ha annunciato piani per la costruzione di piccoli reattori nucleari modulari (SMR). (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Questi reattori avanzati, con un’impronta fisica ridotta e tempi di costruzione più rapidi rispetto ai reattori tradizionali, consentiranno di soddisfare la crescente domanda di energia e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi climatici dell’azienda. (iSpazio)

Ultim'ora news 16 ottobre ore 20 (Milano Finanza)

Google ha siglato un accordo innovativo con Kairos Power per l'acquisto di energia proveniente da piccoli reattori modulari, con l'obiettivo di affrontare l'aumento della domanda di elettricità generata dall'intelligenza artificiale. (WIRED Italia)

Google, accordo per la costruzione di sette piccoli reattori. Big Tech punta sempre di più sul nucleare

Amazon , colosso statunitense dell'e-commerce, ha firmato tre accordi per supportare lo sviluppo di progetti di energia nucleare, tra cui l'abilitazione della costruzione di diversi nuovi reattori modulari di piccole dimensioni (SMR). (LA STAMPA Finanza)

Nell’Alphabet di Google c’è il nucleare. Una battuta forse insipida che però potrebbe già predere a circolare da quando, stamane, il Guardian ha dato la notizia che il gigante di Mountain View, California, ha ordinato la costruzione di sei mini reattori nucleari per provvedere l’energia necessaria allo sviluppo dell’intelligenza artificiale. (Vita)

Google ha annunciato il raggiungimento di un “accordo di valore mondiale” con una compagnia californiana per la costruzione e l'acquisto di elettricità da un flotta di sette piccoli reattori nucleari c… Dopo Microsoft, Google. (la Repubblica)