Stellantis: le azioni crollano dopo i risultati deludenti del secondo trimestre. Quale futuro per il gigante automobilistico? Analisi SoldiExpert SCF

Stellantis: le azioni crollano dopo i risultati deludenti del secondo trimestre. Quale futuro per il gigante automobilistico? Analisi SoldiExpert SCF
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Romagna ECONOMIA

Un altro periodo nero per il settore automobilistico, che continua a mostrare segnali di sofferenza sui mercati finanziari. A farne le spese oggi è Stellantis, le cui azioni sono crollate di circa l'8% dopo la pubblicazione dei risultati del secondo trimestre 2024, ampiamente al di sotto delle aspettative degli analisti. Un tonfo che porta il calo complessivo a quasi il 40% dalla fine dello scorso marzo, quando il titolo sembrava aver raggiunto un picco a quota 27 euro. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre testate

Stellantis? Momento difficile e pieno di cambiamenti per l’auto. Per la transizione puntiamo anche sull’idrogeno”. John Elkann, in un’intervista alla Cnbc ripresa da Milano Finanza, parla del momento che sta attraversando la casa automobilistica, passando per la Ferrari, fino al ricordo del nonno Gianni Agnelli e di Sergio Marchionne. (L'HuffPost)

Autonews rivela il nuovo programma del gruppo di Carlos Tavares negli Usa: entro agosto verrà comunicata un’offerta personalizzata a ciascun dipendente ritenuto idoneo. (Milano Finanza)

Auto elettriche o ibride? A Stellantis serve una nuova strada. Che sia l’idrogeno, come indicato da John Elkann, o che sia addirittura l’energia solare. Le ricerche del Gruppo, infatti, proprio di fronte alle difficoltà di una transizione che viene penalizzata dal mercato, come dimostrano anche i dati delle immatricolazioni di luglio, stanno puntando in direzioni clamorose. (Torino Cronaca)

Stellantis: prima metà del 2024 in calo, seconda metà decisiva

John Elkann, presidente del gruppo Stellantis e di Ferrari, ha parlato del futuro sostenibile delle realtà da lui dirette senza escludere l’uso dell’idrogeno. Il nipote dell’Avvocato Gianni Agnelli ha elogiato l’importanza di ascoltare e porre domande, insegnamento del nonno, e ha ricordato Sergio Marchionne come un mentore unico. (Autoappassionati.it)

Nel corso di una recente intervista John Elkann ha omaggiato il nonno e parlato del futuro di Stellantis e Ferrari John Elkann ha condiviso un importante insegnamento ricevuto da suo nonno: l’importanza di ascoltare e imparare, ma soprattutto di saper chiedere e porre domande. (ClubAlfa.it)

Pubblicità Come aveva previsto Carlos Tavares durante la risultati del primo trimestre 2024I dati di Stellantis relativi al primo semestre dell'anno sono in netto calo rispetto agli anni precedenti. Le vendite, il fatturato, i margini e il flusso di cassa libero mostrano tutti un netto calo. (Italpassion IT)