Sentenza Diarra: calciatori nuovi padroni del mercato? Tutte le risposte

Sentenza Diarra: calciatori nuovi padroni del mercato? Tutte le risposte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La vicenda Diarra rischia davvero di cambiare il calciomercato? Ecco una serie di domande e risposte per capire meglio quello che è accaduto e che potrebbe succedere. 1. Perché la causa di Diarra si sta svolgendo in un tribunale belga? L’ex centrocampista francese, in rotta con il Lokomotiv Mosca, ha manifestato l’intenzione di trasferirsi nello Charleroi, club belga. I dirigenti russi hanno portato Lassana davanti alla Camera delle controversie e delle risoluzioni della Fifa che ha multato il giocatore di 10,5 milioni. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Emilio Garcia, responsabile legale e della conformità della Fifa, ha commentato così la sentenza sul caso Diarra: "Abbiamo preso atto della sentenza emessa oggi dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea in relazione al caso di Lassana Diarra. (Sport Mediaset)

La Fifa è un soggetto terzo e regolava i contratti tra club e calciatore con l'articolo 17, questa norma nasce per dare un senso di libertà per tutelare i rapporti tra club e atleti. (CalcioNapoli1926.it)

Per alcuni, addirittura una nuova sentenza Bosman, in grado di rivoluzionare il sistema. Un altro verdetto della Corte di Giustizia Europea contro le organizzazioni che reggono il calcio internazionale, in questo caso la Fifa. (Il Fatto Quotidiano)

Diarra vince contro la FIFA: rivoluzione in vista?

L'avvocato Pierfilippo Capello commenta per Sky Sport la sentenza pronunciata questa mattina dalla Corte di Giustizia Europea sulla causa tra Lassana Diarra e il Lokomotiv Mosca provando a delineare quelli che possono essere i riverberi sul sistema calcio: "I regolamenti FIFA hanno come principio contrattuale la stabilità contrattuale, in sintesi il rispetto dei contratti una volta firmati fino alla fine dell'accordo a meno che non ci sia una giusta causa che possa portare all'uscita dal contratto. (Fcinternews.it)

La sentenza della Corte è arrivata dopo che l'ex nazionale francese Lassana Diarra ha contestato legalmente le norme Fifa a seguito di una disputa con un club risalente a un decennio fa. (Il Dubbio)

Diarra FIFA Rivoluzione – Dieci anni di attesa per la sentenza. Questi sono stati i tempi per arrivare a mettere la parola fine al contenzioso in tribunale tra il francese Lassana Diarra e la FIFA come riporta il Corriere dello Sport. (Europa Calcio)