L’Italia preoccupa l’Ue. Il disastro Scampia. Le Olimpiadi di Parigi | Podcast

L’Italia preoccupa l’Ue. Il disastro Scampia. Le Olimpiadi di Parigi | Podcast
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Le preoccupazioni dell’Unione europea su giustizia e corruzione in Italia, contenute nel report della Commissione europea. Il crollo nella Vela celeste di Scampia, per il quale ieri è morta una terza persona, dopo le due di lunedì. L’attesa di Parigi per l’Olimpiade, che inizia venerdì 26 luglio con la cerimonia inaugurale. È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Francesca Basso, Fulvio Bufi, Stefano Montefiori. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Un documento del 2016, come rivelato ieri dal Fatto, aveva già segnalato un rischio per la sicurezza degli abitanti della Vela B, legato al degrado e alla corrosione delle passerelle. Quell’allarme, contenuto nel progetto di fattibilità economica e tecnica Restart Scampia, sembrerebbe non essere caduto nel vuoto. (Il Fatto Quotidiano)

Si aggrava il bilancio della tragedia a Scampia. C’è una terza vittima in seguito al crollo all'interno della Vela Celeste. Si tratta di Patrizia Della Ragione, 53 anni. La donna era stata ricoverata all’ospedale Cardarelli per un politrauma, aveva riportato anche la frattura della milza e del bacino. (Tutto Napoli)

Patrizia Della Ragione, infatti, era la mamma di Roberto Abbruzzo, il 29enne morto sotto le macerie, e la zia di Margherita Della Ragione, la 35enne che è spirata in ospedale poco ore dopo il ricovero. (il manifesto)

Incidente con la moto, perde il controllo e si schianta contro un muro: muore un giovane

Veroli – È Alex Evangelisti la vittima del tragico incidente avvenuto nel pomeriggio in località Tretticatore. Stando a quanto ricostruito dai Carabinieri, il giovane di Frosinone, classe 1991, è deceduto dopo aver perso il controllo della sua Suzuki schiantandosi violentemente contro un muretto di cemento. (Frosinone News)

Crolla un ballatoio a Scampia. Due morti e 13 feriti gravi (AGI - Agenzia Italia)

Stando a quanto ricostruito dai Carabinieri, un giovane di Frosinone, A.E., classe 1991, è deceduto dopo aver perso il controllo della sua Suzuki impattando contro un muretto di cemento in via Santo Stefano. (Frosinone News)