Stefano Boeri: “Le Vele nate da un’idea astratta di comunità ma che c’entra il comunismo?”

Stefano Boeri: “Le Vele nate da un’idea astratta di comunità ma che c’entra il comunismo?”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

«Nelle Vele ci sono stato per la prima volta intorno al 1994, con il fotografo Francesco Iodice e l’architetto Rem Koolhaas. Si girava scortati dai motorini della camorra, con la sensazione di un’area presidiata. Le Vele, come altri dinosauri di cemento di quegli anni rappresentano una metafora drammatica del rapporto tra architettura e politica». La testimonianza di Stefano Boeri, architetto di … (La Repubblica)

Su altri media

Secondo le ricostruzioni diffuse dai media nazionali, che hanno citato i portavoce dei servizi di sicurezza della nota località, la ragazzina sarebbe caduta mentre i genitori stavano dormendo, al mattino molto presto. (Frosinone News)

Crolla un ballatoio a Scampia. Due morti e 13 feriti gravi (AGI - Agenzia Italia)

Si aggrava il bilancio della tragedia a Scampia. Si aggrava il bilancio della tragedia a Scampia. C’è una terza vittima in seguito al crollo all'interno della Vela Celeste. Si tratta di Patrizia Della Ragione, 53 anni. (Tutto Napoli)

A Scampia allarme inascoltato, pm dispongono una perizia

Almeno sulla carta. Un documento del 2016, come rivelato ieri dal Fatto, aveva già segnalato un rischio per la sicurezza degli abitanti della Vela B, legato al degrado e alla corrosione delle passerelle. (Il Fatto Quotidiano)

"La domanda non è Oggi lo scrittore sostiene di aver urlato nel deserto e nel degrado, con la consueta faccia tosta. (Secolo d'Italia)

A Scampia la normalità è sempre stata una chimera ma dopo il tragico crollo del ballatoio della Vela Celeste, che ha provocato tre morti, l’obiettivo appare ancora più lontano. (anteprima24.it)