Ex arbitro Cesari: "Errore di Sozza sul 2-1 del Milan, c'era un fallo su Asllani"|Serie A

Ex arbitro Cesari: Errore di Sozza sul 2-1 del Milan, c'era un fallo su Asllani|Serie A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Simone Gervasio Polemica arbitrale nella finale di Supercoppa. Il Milan l'ha vinta per 3 a 2, ribaltando il doppio vantaggio dell'Inter e ha potuto esultare per l'ottava volta in questa competizione nella propria storia. Al triplice fischio di Sozza, Conceicao e i suoi sono esplosi di gioia mentre i rivali, come in campionato, sono usciti sconfitti.Nonostante una buona direzione generale, l'arbitro milanese Sozza è stato bersaglio di alcune critiche nel post partita. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

A chiudere il primo tempo in vantaggio è l'Inter di Simone Inzaghi, brava a sfruttare una clamorosa indecisione sulla catena di destra allestita da Sergio Conceicao, nuovo allenatore del Milan. Nell'ultima azione del primo tempo il Milan presta il fianco all'Inter e viene punita: disastro sull'asse Jimenez-Emerson Royal. (Goal Italia)

Tutti i diritti riservati. Soc. (Mediaset Infinity)

Non è affatto passato inosservato il metro arbitrale assunto dall’arbitro Simone Sozza in occasione della finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan. Il direttore di gara designato per il derby è finito nel mirino degli addetti ai lavori, andando incontro a delle pesanti critiche. (Spazio Inter)

Sozza nell'occhio del ciclone dopo il derby: nel mirino il contatto Morata-Asllani e la gestione dei cartellini

Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. vers. (Mediaset Infinity)

Ci sarà il primo trofeo stagionale in palio. Nell’agosto 2011, a Pechino, vinsero 2-1 i rossoneri in rimonta con i gol di Ibrahimovic e Boateng; nel gennaio 2023 – sempre a Riad – i nerazzurri si imposero con un secco 3-0. (Corriere della Sera)

La sua designazione aveva messo tutti d'accordo, ma gli eventi in campo non gli hanno sorriso: per Simone Sozza non è stato un derby da mille e una notte, tutt'altro. Tanti episodi sotto la lente d'ingrandimento (in particolare quello che ha dato origine alla punizione del 2-1 rossonero), compresa una gestione dei cartellini apparsa fin troppo deficitaria e motivo di tensioni sul terreno di gioco. (Goal Italia)