Sammy Basso «persona illuminante», il cordoglio dal sindaco Conte all'artista del vetro Marco Varisco

Sammy Basso «persona illuminante», il cordoglio dal sindaco Conte all'artista del vetro Marco Varisco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

«Un ragazzo straordinario, che ha fatto della Progeria, patologia rarissima che gli era stata diagnosticata dopo pochissimi anni di vita, la sua missione. Ha sempre affrontato la sua condizione con autoironia, trasmettendo fiducia, speranza, e positività». Tra i primi a ricordare Sammy Basso, e a stringersi alla famiglia, c'è Mario Conte, sindaco di Treviso. La notizia del malore fatale che ha colto il 28enne mentre era nel ristorante di villa Razzolini Loredan ad Asolo ha sconvolto tutti. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Un malore al ristorante ed ha chiuso gli occhi per sempre. Si è spento a 28 anni Sammy Basso. Era affetto da progeria, una malattia rara che causa l’invecchiamento precoce. A dare l’annuncio è stata l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso, di cui era testimone dall’età di dieci anni. (altovicentinonline.it)

Dopo aver conseguito la maturità scientifica al Liceo Scientifico St. J. (Vanity Fair Italia)

VICENZA. Ci ha lasciato nelle scorse ore Sammy Basso. Aveva 28 anni. Il giovane vicentino ha fatto conoscere la sua malattia rara, la Progeria, che provoca l’invecchiamento precoce anche se non altera la mente. (Trentino)

Sammy Basso è morto. Associazione Progeria: “Si è spenta la nostra luce”

A dare la notizia della morte di Sammy è è stata la sua associazione, la Aiprosab (Associazione Italiana Progeria Sammy Basso). L’uomo è mancato nella notte a seguito di un malore al ristorante ed era affetto da una malattia rarissima che provoca un invecchiamento precoce di organi e tessuti. (Riviera24)

Di: Redazione Sardegna Live Muore a 28 anni Sammy Basso, il più anziano malato di Progenia (Sardegna Live)

La notizia è stata diffusa attraverso i social dallo staff dell’Associazione Italiana Progeria (A.I.Pro.Sa.B.), fondata dallo stesso Sammy nel 2005 con l’obiettivo di far conoscere la malattia e promuovere la ricerca scientifica su di essa. (StatoQuotidiano.it)