Steven Amiez comanda lo slalom della Val d’Isere davanti a Kristoffersen e Feller, italiani lontani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Clement Noel non c’è, ma un francese è comunque al comando: lo scenario tra i pali stretti, a questo punto, si fa ancor più imprevedibile. Il vincitore dei primi due appuntamenti tra i rapid gates della stagione (Levi e Gurgl) è costretto a marcare visita per i postumi della caduta di ieri in gigante e la prima manche dello slalom della Val d’Isere (Francia) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2024-2025 vede Steven Amiez farne le veci nel migliore dei modi. (OA Sport)
Ne parlano anche altri media
La startlist dello slalom domenicale (ore 10.00 e 13.00 le due manche) sulla Face de Bellevarde. Kristoffersen con tanta rabbia in corpo, l'Italia si aggrappa al gardenese. Si torna a parlare di slalom, tre settimane dopo Gurgl per la grande sfida alla Face de Bellevarde, in chiusura del classicissimo week-end in Val d’Isère. (NEVEITALIA.IT)
Dietro di lui ci sono il norvegese Henrik Kristoffersen (+0”32) e l’austriaco Manuel Feller (+0”66). In testa dopo la prima manche c’è infatti un altro transalpino, Steven Amiez, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 47”44. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Intanto Reto Schmidiger ha annunciato questa mattina il ritiro dopo una lunga esperienza in CdM. Sulla Face de Bellevarde va in scena la terza gara stagionale di specialità, con l'olimpionico (caduto ieri in gigante) che ha dovuto alzare bandiera bianca dopo il test di questa mattina per il dolore alla caviglia destra. (NEVEITALIA.IT)
Il norvegese si porta così a quota 31 successi in carriera, interrompendo un lungo digiuno e tornando sul gradino più alto del podio nel circuito maggiore quasi due anni dopo l’ultima volta (15 gennaio 2023 a Wengen). (OA Sport)
Dietro di lui il norvegese Henrik Kristoffersen e l'austriaco Manuel Feller. Per l'Italia - con soli quattro atleti al via su una pista dal tracciato non complicato, fondo abbastanza duro ed una leggera nevicata - Alex Vinatzer, unico azzurro tra i migliori trenta, ha chiuso indietro, 17/o. (Sport Mediaset)
Slalom maschile a Val d’Isère, Amiez profeta in patria a metà gara. Vinatzer 17o, passano anche Gross e Kastlunger (FISI)