Assistenza sanitaria, Abruzzo insufficiente sulla prevenzione: i dati del rapporto sul Nuovo Sistema di Garanzia

Assistenza sanitaria, Abruzzo insufficiente sulla prevenzione: i dati del rapporto sul Nuovo Sistema di Garanzia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio SALUTE

L'Aquila. In Abruzzo, nel 2022, peggiora il risultato dell'area assistenziale della prevenzione: la regione, con un punteggio pari a 49,3 contro il 77,7 del 2021, non raggiunge la sufficienza. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Veneto, con Emilia-Romagna e Toscana, è nel podio delle Regioni dell’eccellenza sanitaria, secondo gli ultimi dati disponibili relativi al 2022: un risultato che voglio dedicare a tutti coloro che stanno lavorando nelle strutture ospedaliere e assistenziali del nostro territorio. (altovicentinonline.it)

Solo 13 Regioni italiane hanno superato nel 2022 l'esame dei Lea, i Livelli essenziali di assistenza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In particolare, dal rapporto si evince che: Per i servizi del 2022, la Basilicata è promossa sui Lea, i livelli essenziali di assistenza. (vulturenews.net)

Sanità, Valle d'Aosta 'sotto la soglia di adempienza'

È quanto emerge dai dati, riferiti al 2022, raccolti dal nuovo sistema di garanzia, lo strumento attraverso cui viene misurata la qualità e l'appropriatezza delle cure fornite ai cittadini. Sono solo 13 le Regioni promosse nelle valutazioni del ministero della Salute sul servizio sanitario pubblico. (Today.it)

È il dato che emerge dall’analisi dei dati del Nuovo sistema di garanzia, lo strumento attraverso cui viene misurata la qualità e l’appropriatezza delle cure fornite ai cittadini, presentato al ministero della Salute. (quotidianodipuglia.it)

Diffuso dal ministero della Salute l'annuale monitoraggio sui livelli di assistenza. La replica dell'Usl: risultati condizionati dalla specificità della nostra regione (Aosta Oggi)