Ceccon: "Sognavo quest'oro da bambino. Avevo preparato tutto, pure l'intervista..."

Ceccon: Sognavo quest'oro da bambino. Avevo preparato tutto, pure l'intervista...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Thomas Ceccon si mette al collo un oro da gigante e poi scherza davanti alle telecamere come se tutto fosse normale: “La vittoria? Sono davvero tanto felice, molto emozionato. Avevo preparato questa gara in ogni minimo dettaglio. Anche l’intervista post-vittoria, ma ora rischio di fare brutta figura, come ieri Martinenghi. Ci vediamo tra un po’, così provo a spiegare meglio qualcosa”. Dopo il trionfo olimpico, il fuoriclasse azzurro dei 100 dorso si presenta ai microfoni Rai. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Thomas Ceccon oro storico nei 100 metri dorso maschili.Commento: "Mi ero preparato tutto, anche l'intervista dopo la gara ma ho fatto una brutta figura... (Panorama)

Calciomercato.com vi accompagnerà giorno dopo giorno con il LIVE dei principali eventi della manifestazione in terra francese. Olimpiadi Parigi 2024 LIVE: tiro con l'arco ai quarti, Lombardo avanti nel judo. (Calciomercato.com)

Grandissimo Thomas Ceccon che bissa l'oro di Nicolò Martinenghi e domina la finale dei 100 dorso con una fantastica rimonta nella vasca di ritorno, superando il cinese Xu e l'americano Murphy. É l'ottava medaglia azzurra, in attesa di capire il metallo del fiorettista Macchi, in pedana alle 22.10. (La Gazzetta dello Sport)

Ceccon porta il Veneto sul podio olimpico: «Studiavo questa finale da anni»

La gioia di Thomas Ceccon campione olimpico: "Dopo l’oro di Martinenghi non potevo non vincere. Sono felicissimo!" (Eurosport IT)

Thomas Ceccon nella finale per i 100 dorso ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi. Un traguardo eccezionale per il nuotatore azzurro e un risultato storico per il nuoto italiano, ma che era nell’aria. (Il Fatto Quotidiano)

Doveva diventare l’erede di Federica Pellegrini, ma ha fatto molto di più: si è tramutato in leggenda. Thomas Ceccon riporta il Veneto sul gradino più alto del nuoto olimpico a 16 anni di distanza dalla mitologica vittoria sui 200 della Divina. (Il Mattino di Padova)