Dall'ex calciatrice Andreoli a Iorio, fidanzata con un collega azzurro: le Fate dell'impresa

Dall'ex calciatrice Andreoli a Iorio, fidanzata con un collega azzurro: le Fate dell'impresa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport INTERNO

La squadra delle Fate conquista un argento storico con 165.494, seconda solo agli inarrestabili Stati Uniti (171.296). Ecco le 5 protagoniste di questa meravigliosa squadra. Ventuno anni, è alla sua seconda Olimpiade. È la campionessa italiana in carica nel concorso generale, alle parallele e al corpo libero. Ma non solo. Nel suo palmares grandissimi successi internazionali, tra cui l’oro alle parallele agli Europei di Rimini di quest’anno e il bronzo mondiale di squadra a Stoccarda 2019 (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

L’Italia di cinque fantastiche donne, Manila, Alice, Angela, Giorgia e Elisa si prende la medaglia d’argento nella gara a squadre della ginnastica artistica, non salivamo sul podio da Amsterdam 1928 (secondo posto delle «piccole pavesi»), ma era un altro mondo, un altro sport, una ginnastica totalmente amatoriale rispetto a questa funambolica esposizione di equilibrismi. (Corriere della Sera)

Di seguito le pagelle e i voti dell’Italia nella finale a squadre dei Giochi. Le azzurre hanno battuto Brasile, Gran Bretagna, Cina, Canada al termine di una gara serratissima e sono state superate soltanto dagli USA di Simone Biles. (OA Sport)

Solo gli Stati Uniti del fenomeno Simone Biles sono riuscite a superare quella che possiamo definire la corazzata azzurra, perché questo argento è merito di tutto il gruppo, visto che a far ottenere il secondo posto, all’ultima esibizione, ci ha pensato Angela Andreoli con uno stupendo corpo libero (Civonline)

L'ItalBrixia riscrive la storia: Argento olimpico dopo 96 anni. L'eroina è Angela Andreoli

Manila Esposito, Alice D’Amato, Angela Andreoli, Elisa Iorio e Giorgia Villa seguono campionesse degli Stati Uniti. Guarda ogni momento dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 solo su Discovery+ (La Gazzetta dello Sport)

Lo splendido argento delle ragazze della ginnastica artistica "L'emozione è tanta. La mia Olimpiade non era partita bene, ho avuto dei problemi a una caviglia, ma sono riuscita farcela per eseguire l'esercizio alle parallele, e quelli sono momenti in cui mi sento libera, e sicura - ha raccontato ai microfoni di Ansa -. (Sport Mediaset)

È nella cornice della Bercy Arena che le «Fate», le ginnaste della Artistica italiana, salgono sul secondo gradino del podio, conquistando la medaglia d’argento della Finale femminile a Squadre all’Olimpiade di Parigi. (Corriere della Sera)