Umbria, l’abbraccio di Schlein e Conte: “Uniti per vincere e difendere la sanità”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla fine, eccola la foto di gruppo. Davanti all'ospedale Santa Maria di Terni i leader del campo progressista si abbracciano e si stringono le mani. Elly Schlein bacia due volte Giuseppe Conte, poi Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. In mezzo, coccolata da tutti, c'è Stefania Proietti, la sindaca di Assisi, candidata presidente dell'Umbria. Posano insieme davanti a fotografi e telecamere, qualcu… (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
In platea vengono accesi bracieri:il fuoco crea l’atmosfera giusta e riscalda le decine di sindaci umbri e i tanti cittadini venuti a sostenere Proietti all’ultima curva prima del traguardo. Le luci della città si scorgono in lontananza e accanto a Stefania Proietti, la candidata presidente alla Regione Umbria del centrosinistra, ci sono le sindache di Perugia e Firenze Vittoria Ferdinandi e Sara Funaro. (il manifesto)
Chiusura di campagna elettorale congiunta per il centrosinistra a Terni in vista delle elezioni regionali di domenica 17 e lunedì 18 novembre. Venerdì mattina si sono ritrovati di fronte all’ospedale ‘Santa Maria’ i leader di Pd (Elly Schlein), M5S (Giuseppe Conte), Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni (Alleanza Verdi e Sinistra), tutti in supporto della candidata alla presidenza della Regione Umbria, Stefania Proietti. (umbriaON)
Sul palco stringono in mano la Costituzione italiana, unite da un obiettivo comune, chiudere la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
– Negli ultimi cinque anni “il governo regionale non ha difeso i diritti degli umbri ma si è fatto eterodirigere non dal governo ma da un partito, la Lega, con un assessore che qui non c’era mai ma ... (Gazzetta Matin)
All’interno di questa guida scopriamo alcune importanti informazioni sulle elezioni e una breve biografia di Stefania Proietti, sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, liste civiche Umbria Futura, Umbria Domani – Proietti Presidente, Civici Umbri e Umbria per la Sanità Pubblica e la Pace. (Ability Channel)
– “Domenica e lunedì è una sfida importantissima, votare Stefania Proietti vuol dire votare per la sanità pubblica contro la privatizzazione e i tagli di questa destra”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein partecipando al presidio davanti all’ospedale Santa Maria di Terni, insieme alla candidata del centrosinistra alle Regionali Stefania Proietti. (Agenzia askanews)