Gli istituti di credito: famiglie ancora incerte, domande in flessione

Gli istituti di credito: famiglie ancora incerte, domande in flessione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Frenata su mutui e prestiti alle famiglie. Complici i tassi di interesse troppo alti, rispetto alla fine dello scorso anno, gli istituti bancari del Friuli Venezia Giulia registrano un calo che oscilla tra il 10 e il 20 per cento. Poco importa se la Banca centrale europea (Bce) sta cercando di invertire la rotta: «In uno scenario economico-politico di incertezza e orientato alla prudenza, che con… (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

È passato dal 3,61% di maggio al 3,56%. L’Abi parla di una “stabilizzazione”, nelle ultime settimane, del trend di discesa dei tassi che avevano anticipato il taglio Bce di giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Advertising — di Francesco Megna — (lamiafinanza)

Calano i tassi dei mutui sulla casa (LAPRESSE)

Abi: trend in discesa dei tassi di mercato e calano i mutui-casa del 3,56%

Secondo quanto emerge dal rapporto mensile dell'Abi, lo scorso mese il tasso medio sulle nuove operazioni per l'acquisto di abitazioni è diminuito al 3,56%, rispetto al 3,61% di maggio 2024, al 4,42% di dicembre 2023 e al picco del 4,50% di novembre 2023. (ilmessaggero.it)

Secondo i dati del rapporto mensile dell’Abi il tasso sui finanziamenti per l’acquisto di abitazioni è sceso a giugno al 3,56% dal 3,61% di maggio e quasi un punto sotto rispetto a sei mesi prima, se si considera che a dicembre 2023 … (la Repubblica)

ROMA - Il tasso medio sui nuovi mutui ipotecari alle famiglie da parte delle banche è diminuito a giugno a 3,56%, rispetto al 3,61% del mese precedente e al 4,42% di dicembre 2023. Emerge dal rapporto Abi, che parla di una "stabilizzazione" nelle ultime settimane del trend di discesa dei tassi di mercato. (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)