Strage a New Orleans, chi è l’attentatore. L’Fbi cerca legami tra il killer e l’Isis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nome del sospetto autore della strage di New Orleans è Shamsud Din Jabbar, 42 anni. Lo riporta The Advocate, che cita fonti di polizia. Mentre il proprietario del pick-up Ford-150 bianco dato a noleggio attraverso la app Turo si chiama Rodrigo Baldmero Diaz. Lui e la moglie, quando hanno saputo della strage, sono rimasti devastati dalla notizia. Il pickup sarebbe stato dato a noleggio il 30 luglio e il contratto sarebbe scaduto il 30 giugno del 2026. (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si consolida la pista del terrorismo di matrice islamista dietro la strage della notte di Capodanno a New Orleans nella quale sono morte almeno 10 persone, altre 35 rimaste ferite. L’autore dell’attacco – l’auto lanciata in corsa contro la folla, poi gli spari – si chiamava Shamsud-Din Bahar Jabbar e aveva 42 anni. (Open)
L’autore dell’attacco, identificato come Shamsud Din Jabbar, 43 anni, nato e cresciuto in Texas, ha noleggiato un furgone tramite un’app e lo ha lanciato contro la folla su Bourbon Street, nel cuore dello storico Quartiere Francese della città della Louisiana. (ilmessaggero.it)
La polizia ha poi risposto al fuoco. Il killer è morto in seguito a una sparatoria con gli agenti di polizia. (LaC news24)
Il killer è un ex soldato Usa Il killer è stato ucciso dalla polizia. Shamsud Din Jabbar, cittadino americano ed ex militare Usa, è morto nello scontro a fuoco con gli agenti. (Adnkronos)
L'esplosione ha innescato un incendio davanti all'edificio, che nel frattempo è stato domato. Lo scrive Abc News aggiungendo che tutte le ipotesi sono aperte, compresa quella del terrorismo e che le autorità stanno indagando. (Tuttosport)
La sindaca di New Orleans, LaToya Cantrell, parla alla stampa dopo la strage compiuta da un veicolo che si è lanciato contro la folla uccidendo 10 persone dopo i festeggiamenti di Capodanno. “Sappiamo che la città di New Orleans è stata colpita da un attacco terroristico”, ha detto Cantrell, precisando che l'episodio è ancora oggetto di indagine. (Liberoquotidiano.it)