La musica spaziale dei Coldplay tra Luna, amore e Brian Eno

La musica spaziale dei Coldplay tra Luna, amore e Brian Eno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Bastano pochi secondi di Moon music per entrare nella galassia dei Coldplay, l'unico gruppo supermarket della storia attuale: la loro musica è piena di scaffali, ognuno con una merce, pardon, una tendenza, un pensiero, una sensibilità in esposizione. Da Brian Eno alla sostenibilità ambientale, dall'assorbimento delle negatività al gigantesco Nile Rodgers. E anche questo nuovo attesissimo album (Moon music, appunto, che esce domani 4 ottobre) conferma di essere un disco semplice ma complesso, pieno di sfaccettature spesso incompatibili tra loro ma sposate dallo stesso talento e dalla stessa visione, cosa che ormai è un «plus» sulla scena musicale mondiale così frammentata e opportunista. (il Giornale)

Su altre testate

È finalmente uscito il nuovo album Moon Music dei Coldplay: la band inglese capitanata da Chris Martin ha ufficialmente lanciato il decimo album in studio, uscito dunque oggi, venerdì 4 ottobre 2024. Introduzione (Sky Tg24 )

Un modo di entrare nella storia come hanno fatto altri: «Ci sono solo sette volumi di Harry Potter. Ci sono solo 12 album e mezzo dei Beatles, ce ne sono circa altrettanti per Bob Marley, quindi tutti i nostri eroi. (Rolling Stone Italia)

Moon Music”, il nuovo album dei Coldplay, sarà promosso anche su Roblox grazie a una collaborazione tra l’etichetta della band Parlophone, uno dei marchi di Warner Music, e la software house Gamefan: l’album raggiungerà i 79 milioni di utenti attivi giornalieri della piattaforma grazie a una missione cross-game immersiva attivata su quattro dei giochi più popolari di Gamefan, ovvero Car Dealership Tycoon, Tower of Misery, Starving Artists e Really Easy Obby. (Rockol)

Coldplay, 8 cose da sapere sul nuovo album Moon Music

Il che non è necessariamente un male. Ovvio, ce ne sono molti tipi diversi. (Il Fatto Quotidiano)

Il disco contiene il singolo "WE PRAY" insieme a Little Simz, Burna Boy, Elyanna e TINI, e "feelslikeimfallinginlove", nominato agli ultimi MTV VMA, che ha raggiunto il numero 1 sia nella classifica airplay del Regno Unito che nella Official Big Top 40. (Tiscali)

Come ha detto lo stesso Chris Martin, Moon Music è un disco che suona perfettamente “alla Coldplay”. (la Repubblica)