G20, Giorgetti a Rio con maglia Flamengo: “Lula? Abbiamo parlato anche di calcio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Maglietta del Flamengo, squadra di calcio di Rio de Janeiro, per Giancarlo Giorgetti, nella città carioca per il G20. Maglietta tecnica personalizzata, con numero 10 e nome ‘Giorgetti’ sulle spalle. “Anche Lula ha parlato di calcio”, scherza con i cronisti il ministro dell’Economia, dopo il bilaterale Italia-Brasile al Forte di Capocabana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altri media
RIO DE JANEIRO – Non è un Paese per vecchi, il Brasile. L’altro ieri, nel centro di Rio de Janeiro: la delegazione brasiliana sta preparando il G20 in casa, quando un ladro sfida la sorte e ruba l’auto del corteo presidenziale di Lula. (la Repubblica)
Lo rende noto un comunicato di Palazzo Chigi spiegando che “sul piano bilaterale, è stata manifestata la comune volontà di continuare a lavorare per rafforzare il partenariato tra Roma e Brasilia, individuando i settori prioritari sui quali focalizzare l’attenzione, a partire da quello economico-commerciale, avvalendosi anche della collaborazione della storica presenza della numerosa Comunità italiana in Brasile. (Il Sole 24 ORE)
Dopo una giornata di sgambetti tra europei att… RIO DE JANEIRO — L’aereo a disposizione della Presidenza del Consiglio non può raggiungere il G20 in Brasile senza uno scalo per il carburante a Capo Verde. (la Repubblica)
Ecco i leader presenti e attesi Rio de Janeiro ospita il 19° vertice dei leader del G20, evento conclusivo della presidenza di turno del Brasile. (Sky Tg24 )
La premier Giorgia Meloni, anche lei reduce dal bilaterale Brasile-Italia, torna all’hotel con vista sulla spiaggia di Copacabana in tempo per sfuggire ai giornalisti e infilarsi in auto con la figlia Ginevra per un tour privato di Rio a cominciare dall’iconico Cristo Redentore, sulla cui scalinata ieri una ventina di soldati armati fino ai denti si scattavano foto di gruppo. (Corriere Roma)
Tappa d’obbligo, il gigantesco Cristo Redentore che domina e sovrasta la città brasiliana. La premier è salita su un vagone del trenino turistico tutto riservato a lei e al suo staff ed è arrivata in cima, per godersi il panorama, con la figlia Ginevra e il ministro Giancarlo Giorgetti, che sfoggiava la maglia rossonera del Flamengo: «Col presidente Lula abbiamo parlato di calcio…». (Corriere della Sera)