"Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Arma" 4 Novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuto, 38 secondi di lettura Celebrazioni per il Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate Si è svolta a Sondrio quest'oggi la Commemorazione per il "Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate”. Alle ore 9.00, presso la Collegiata dei Santi Gervasio e Protasio, ha avuto luogo la celebrazione della S. Messa in onore ai caduti di tutte le guerre. La cerimonia è proseguita, alle ore 10.00, presso il Sacrario Militare – Parco della Rimembranza, con l’Alzabandiera e gli Onori ai Caduti. (prefettura.interno.gov.it)
Ne parlano anche altre fonti
Anche Bergamo celebra oggi (4 novembre) il Giorno dell’Unità nazionale e delle forze armate. In piazza Vittorio Veneto, davanti ai rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni combattentistiche, il Prefetto Luca Rotondi ha letto il messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (L'Eco di Bergamo)
Le voci raccolte da Isabel Barbiero tra la gente in Piazza San Marco per la cerimonia del 4 novembre alla presenza del Presidente Sergio Mattarella. Nell'ordine: Michela Zardon da Venezia, Alvise Vianello da Pellestrina e Marisa ed Ernesto da Treviso. (La Nuova Venezia)
Al termine della Cerimonia si è proceduto alla consegna di una medaglia d’onore ai familiari di un militare ennese deportato e internato in un lager nazista. Nella mattinata di ieri, 4 novembre 2024, si è tenuta ad Enna, presso la in Piazza Napoleone Colajanni, la manifestazione celebrativa della giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate. (Ministero dell‘Interno)
In occasione del “Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, dall’imbrunire della giornata odierna fino all’alba del 5 novembre 2024, la facciata principale di Palazzo Chigi, prospiciente piazza Colonna, sarà illuminata con il Tricolore italiano: verde bianco e rosso, a bande verticali (Governo)
Celebrazioni del 4 novembre 2024 COMUNICATO STAMPA (Ministero dell‘Interno)
Due bandiere, quella italiana e quella di Cremona, svettavano sulle aste montate in mezzo ad una sgombra piazza del Comune. L’atmosfera di questo 4 novembre, giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate, era quella delle celebrazioni solenni: grandi drappi tricolore ammantavano il colonnato di palazzo comunale e capannelli di cittadini stavano assiepati sotto i portici della cattedrale. (La Provincia di Cremona e Crema)