Dakar, 4a tappa: poker di Sanders, Schareina insegue. Alrajhi bis nelle auto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La 4a tappa della Dakar era una delle più temute. Vuoi perché si tratta di una Marathon Stage per le moto, con limitazioni alle riparazioni, vuoi per quel terreno vulcanico che contraddistingue i 588km (415 di speciale) da Al-Henakiyah ad Al'Ula. Nelle due ruote Sanders cala il poker e guida con 13'26" su Schareina nella generale, sorprese nelle auto. Affonda Al-Attiyah e Alrajhi (Toyota) vince la frazione: Lategan lo precede di 6'54" in classifica. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altre testate
A cominciare da dominio di Daniel Sanders, visto che l'alfiere di casa KTM vince nuovamente, piazzandosi al 1° posto di tappa col tempo di 5h10'33'' e battendo per soli 15 secondi lo spagnolo Tosha Schareina (Honda), ovverosia il primo rivale anche della classifica generale . (Eurosport IT)
Affonda Al-Attiyah e Alrajhi (Toyota) vince la frazione: Lategan lo precede di 6'54" in classifica. Nelle due ruote Sanders cala il poker e guida con 13'26" su Schareina nella generale, sorprese nelle auto. (Sky Sport)
Prende il via la tappa numero 4 di questa Dakar 2025 che continua la sua avanzata, oggi alla volta di AlUla. Il roadbook odierno presenta ai piloti un’altra tappa marathon, che però presenta alcune differenze rispetto alla ben più “estrema” tappa “Marathon 48h Crono” di due giorni fa. (Rallyssimo)
Paolo Lucci è ripartito. Dopo la caduto che lo ha visto (purtroppo) protagonista nel corso della seconda tappa - quella da 48 ore senza assistenza - il centauro di Castiglion Fiorentino è ripartito per la terza tappa ieri mattina dalle retrovie, complice il "jolly" utilizzato che gli ha permesso di riprendere la Dakar seppur fuori classifica. (Quotidiano Sportivo)
AL HENAKIYAH – Il giorno del Sud Africa. Il connazionale e compagno di scuderia Henk Lategan si è invece confermato in testa al rally raid più duro al mondo. (Il Messaggero - Motori)
Terzo posto per Jose Cornejo Florimo su Hero arrivato a 7'49". La Al Henakiyah-Alula lunga 415 km di speciali e 173 km di trasferimento, prima parte della tappa Marathon è stata terminata dall'australiano della Ktm con 15" in meno del secondo classificato, lo spagnolo Tosha Schareina su Honda. (La Gazzetta dello Sport)