Dramma Endometriosi, trattati 1000 casi l’anno: “Malattia che rovina le donne e le famiglie”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

– Ieri, 28 marzo si celebrava la giornata dedicata all’endometriosi: se ne parla di più oggi ma resta in realtà una patologia ancora poco conosciuta, nonostante in Italia colpisca oltre tre milioni di donne. Una patologia cronica, invalidante di difficile diagnosi. La rete provinciale modenese è incardinata sul Centro Endometriosi e dolore pelvico cronico del Policlinico, punto di riferimento di secondo livello dell’Area Vasta Emilia – Nord e l’Ambulatorio dell’ospedale di Carpi, centro di primo livello. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Il 28 marzo si illuminano le storie silenziose delle donne che soffrono di endometriosi, una malattia invalidante e poco conosciuta che in Italia colpisce circa il 10 per cento della popolazione femminile in età fertile. (Sassilive.it)

Con l’avvicinarsi della nuova stagione, il Calciomercato Inter sta già iniziando ad attivarsi, con particolare attenzione al rafforzamento della propria difesa. In questo scenario, il nome di Samuel Beukema è emerso tra i potenziali rinforzi. (InterNews24.com)

Calciomercato Inter, per la difesa Solet, ma non solo! Ecco i nomi sulla lista del club nerazzurro. Tutti i dettagli CALCIOMERCATO INTER- «Il ragazzo è il centrale francese Oumar Solet, che colpisce per senso dell’anticipo, fisico, capacità di vincere tutti i duelli aerei e non solo. (InterNews24.com)

L’Inter punta su Sam Beukema: contatti con il Bologna

Nonostante l’inserimento nei Livelli Essenziali di Assistenza, la patologia rimane sottovalutata, specialmente per quanto riguarda il riconoscimento dell’invalidità civile e la tutela nel mondo del lavoro. (SilhouetteDonna)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 mar - 'Oggi, 28 marzo, e' la Giornata nazionale dell'endometriosi. Una patologia cronica e spesso invisibile, che puo' compromettere la qualita' della vita delle donne e causare infertilita''. (Il Sole 24 ORE)

Il Bologna valuta Sam Beukema intorno ai 30 milioni di euro, una cifra che i nerazzurri ritengono eccessiva. Il Bologna potrebbe perdere uno dei suoi pilastri difensivi nella prossima sessione di mercato. (Europa Calcio)