Scontro tra Lega e Forza Italia, Confalonieri: “Il problema va risolto non ci sarà rottura”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il problema va risolto, le tensioni finiranno: la rottura va evitata e sono certo non ci sarà». Fedele Confalonieri, ex manager Mediaset ascoltato sempre dalla famiglia Berlusconi, arriva in Senato per partecipare al convegno sui «venti anni dalla legge Gasparri sull’editoria». E a margine dell’incontro, in poche parole, lancia un messaggio non solo alla premier Giorgia Meloni e al leader della … (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
La scena è piuttosto forte. Devono chiarirsi, prima di tuffarsi nel Med Dialogues, perché al Senato il governo si sta frantumando. (la Repubblica)
Le cronache della politica ieri ci hanno consegnato due fatti che faranno parlare e discutere: il primo vero incidente parlamentare della maggioranza e il primo giorno di vita del nuovo governo europeo. (il Giornale)
I leader del centrodestra cercheranno di ricomporla, ma nelle settimane verso l'approvazione della manovra ci sarà occasione per altri 'screzi'. (Fanpage.it)
L’anno scorso il capo leghista c’è riuscito, portandolo da 90 a 70 euro, quest’anno no. Questa volta però il livello di guardia è stato quasi superato o quantomeno la diatriba tra Salvini e Tajani sul canone Rai ha rischiato di provocare danni gravi alla compagine. (L'Eco di Bergamo)
Con Thiago Motta in panchina, la Juventus sta ancora cercando di dare identità al suo centrocampo, ma i risultati sono al di sotto delle aspettative. Manuel Locatelli si conferma il perno della mediana, con (SpazioJ)
E non per gli effetti politici che la lite produce ma per i danni che questa miscela corrosiva provoca nel rapporto con l’opinione pubblica. È chiaro che lo scontro dell’altro ieri in maggioranza non mette in discussione la stabilità dell’esecutivo e dell’alleanza, ma comporta intanto la perdita di una piccola quota del credito che i cittadini ripongono in chi è chiamato a risolvere i problemi e non a crearli. (Corriere della Sera)