Crippa a Striscia la notizia: “Tra Musk e Mattarella, meglio Elon”

Crippa a Striscia la notizia: “Tra Musk e Mattarella, meglio Elon”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"'Stai con Musk o Mattarella?'. A porre la domanda è Enrico Lucci per Striscia la notizia in onda oggi, giovedì, alle 20.35 e gli interlocutori sono i politici. Andrea Crippa, vicesegretario della Lega, risponde dritto: “Sto con Elon Musk”, e il riferimento è alle dure critiche che il proprietario di X, Tesla e Starlink ha rivolto ai giudici italiani sulla questione migranti e alla risposta del P… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il Pd a favore della 'fuga da X' dopo l'attacco di Elon Musk ai giudici italiani. La presidente Meloni è rimasta in silenzio. (Adnkronos)

A muso duro, ma con la consueta, pacata eleganza, Sergio Mattarella ha lanciato l’altolà a Elon Musk reo di ingerenza negli affari nostri, cioè quelli di un organo costituzionale di uno Stato sovrano, la magistratura (il cui organo di autogoverno è perdipiù presieduto proprio dal Capo dello Stato). (L'Eco di Bergamo)

Rispondendo sull'orientamento politi… (L'HuffPost)

Da Elon Musk nessuna invasione di campo

Caro Elon, non ci sentiamo da quando mi si era piantata la Tesla sulla Salerno-Reggio Calabria (tu non volevi credere che a Pizzo Calabro non ci fossero centraline Supercharged) e però, dopo alcune tue frasette sui giudici italiani, c'è qualcosa che devo spiegarti, perché forse non è ti chiaro. (il Giornale)

“Musk ha parlato da imprenditore e da privato cittadino e non da esponente di un’amministrazione che entrerà in carica tra qualche mese. (Sky Tg24 )

Caro Vittorio Feltri, non capisco perché tutta questa polemica contro Elon Musk. Che cosa avrebbe detto di così inaccettabile? E che cosa dovrebbe fare Giorgia Meloni, secondo quelli che a sinistra si sono scandalizzati per le parole del miliardario? Forse dovrebbe chiamarlo e rimproverarlo? Ma se lo sappiamo tutti che Giorgia è d'accordo con lui... (il Giornale)