Crippa a Striscia la notizia: “Tra Musk e Mattarella, meglio Elon”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"'Stai con Musk o Mattarella?'. A porre la domanda è Enrico Lucci per Striscia la notizia in onda oggi, giovedì, alle 20.35 e gli interlocutori sono i politici. Andrea Crippa, vicesegretario della Lega, risponde dritto: “Sto con Elon Musk”, e il riferimento è alle dure critiche che il proprietario di X, Tesla e Starlink ha rivolto ai giudici italiani sulla questione migranti e alla risposta del P… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Il Pd a favore della 'fuga da X' dopo l'attacco di Elon Musk ai giudici italiani. La presidente Meloni è rimasta in silenzio. (Adnkronos)
A muso duro, ma con la consueta, pacata eleganza, Sergio Mattarella ha lanciato l’altolà a Elon Musk reo di ingerenza negli affari nostri, cioè quelli di un organo costituzionale di uno Stato sovrano, la magistratura (il cui organo di autogoverno è perdipiù presieduto proprio dal Capo dello Stato). (L'Eco di Bergamo)
Rispondendo sull'orientamento politi… (L'HuffPost)
Caro Elon, non ci sentiamo da quando mi si era piantata la Tesla sulla Salerno-Reggio Calabria (tu non volevi credere che a Pizzo Calabro non ci fossero centraline Supercharged) e però, dopo alcune tue frasette sui giudici italiani, c'è qualcosa che devo spiegarti, perché forse non è ti chiaro. (il Giornale)
“Musk ha parlato da imprenditore e da privato cittadino e non da esponente di un’amministrazione che entrerà in carica tra qualche mese. (Sky Tg24 )
Caro Vittorio Feltri, non capisco perché tutta questa polemica contro Elon Musk. Che cosa avrebbe detto di così inaccettabile? E che cosa dovrebbe fare Giorgia Meloni, secondo quelli che a sinistra si sono scandalizzati per le parole del miliardario? Forse dovrebbe chiamarlo e rimproverarlo? Ma se lo sappiamo tutti che Giorgia è d'accordo con lui... (il Giornale)