Un Pd fuori dal mondo accusa il Sole24Ore: “indicatori risibili, a Reggio Calabria la qualità della vita è eccelsa grazie a 10 anni di sforzi di Falcomatà”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Il Governo si interroghi sulle recenti classifiche pubblicate dal Sole24ore in cui l’intero Mezzogiorno è praticamente relegato al ruolo di Cenerentola nella classifica sulla qualità della vita delle nostre Province“. E’ quanto afferma il gruppo comunale del Pd che, rispetto all’ultima posizione della Città Metropolitana di Reggio Calabria, sottolinea “gli sforzi di un’amministrazione che, in questi anni, ha dovuto scalare montagne per rilanciare un territorio altrimenti abbandonato al suo destino“. (StrettoWeb)
Su altri media
Perde però sette posti, scivolando dal secondo al nono, Bologna, nell'indagine sulla 'Qualità della vita' stilata dal quotidiano Il Sole 24 Ore e pubblicata questa mattina. – La buona notizia è che è l’unica città emiliano-romagnola nella ‘top ten’, oltre a essere l’unica grande città italiana nelle prime dieci posizioni. (il Resto del Carlino)
Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, interpellato dall'ANSA, commenta la classifica sulla qualità della vita del Sole24Ore, indagine per misurare i livelli di benessere nei territori italiani, i cui risultati sono stati resi noti oggi, e che vede la città di Napoli al penultimo posto. (Tiscali Notizie)
Dalla 52ª posizione nel terribile anno 2020 alla vetta della classifica di quest’anno. (L'Eco di Bergamo)
Qualità della vita, Bergamo in testa Per la prima volta Bergamo vince l’indagine del Sole 24 Ore sulla qualità della vita, la classifica che delinea il benessere nei territori. Nella top 10 trionfa il nord est. (TV2000)
In una analisi che vede svettare per la prima volta nella sua storia Bergamo – in un podio che comprende al secondo posto Trento e al terzo posto Bolzano, due habituè della top ten dello studio – La provincia di Varese si è classificata al 22º posto nella classifica generale, guadagnando 11 posizioni rispetto all’anno precedente, quando occupava il 33º posto. (varesenews.it)
Lo dice all'Ansa il sindaco metropolitano e di Cagliari Massimo Zedda, commentando la classifica pubblicata oggi dal quotidiano economico. «Il rapporto sulla qualità della vita del Sole 24 Ore fotografa una parte consistente della vita della Città metropolitana composta da 17 Comuni. (L'Unione Sarda.it)