Carabiniere indagato a Rimini, la solidarietà di Lampi Blu: «Atto evitabile»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BUSTO ARSIZIO – L’associazione Lampi Blu esprime vicinanza e solidarietà a Luciano Masini, Maresciallo dei Carabinieri indagato dalla Procura di Rimini per aver sparato al 23enne egiziano che a Villa Verucchio (Rimini) ha accoltellato cinque persone a Capodanno, aggredendole per strada, prima di essere fermato. Il militare è ora indagato per eccesso di difesa. La solidarietà di Lampi Blu «La nostra associazione – spiega il presidente Paolo Macchi – nutre profondo rispetto per il lavoro della Magistratura e siamo certi che, al netto di un’indagine avviata come atto dovuto, verrà fatta piena luce su quanto accaduto la sera di Capodanno». (malpensa24.it)
Su altri giornali
– “Siano fatte immediatamente le indagini e se risulta che il militare, come sembra, ha fatto soltanto il proprio dovere, venga non solo scagionato dalle accuse, bensì premiato per aver svolto con merito il proprio lavoro”. (il Resto del Carlino)
RIMINI – Tre colpi al torace, uno in testa e un altro alla spalla. (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Due branchi di lupi sono stati immortalati dalle fototrappole mentre scorrazzano nelle spiagge nella parte meridionale del parco del Delta del Po, nella porzione sud del territorio del comune di Ravenna (il Resto del Carlino)
Le parole di Giovanni Paradiso sempre a sostegno dell'Arma dei Carabinieri dopo la vicenda della sera del 31 che ha scosso non solo la cittadina Riminese ma tutta l'Italia dove Trani non solo ne fa da perla ma soprattutto si distingue per un ottimo ed efficiente Comando provinciale dei Carabinieri. (TraniViva)
Di Lorenzo Muccioli "Il carabiniere ha fatto solo il suo dovere, nessuno nella nostra comunità punta il dito contro di lui. Ormai non era più in sé da tempo, eppure è stato lasciato solo e nessuno, neppure chi doveva assisterlo, si è accorto di nulla". (il Resto del Carlino)